La sostanza: impossibile registrare la licenza attraverso la registrazione guidata tramite il codice di licenza, serve il file della chiave. Il problema riguarda WinXP.
A causa delle limitazioni di Windows XP, attualmente non è possibile attivare la licenza direttamente attraverso la registrazione guidata dell'antivirus. Sulla pagina principale del sito www.drweb-av.it passare il mouse sopra la voce "Supporto", nel menu a discesa aprire il link "Registrazione del numero di serie", registrare la licenza e confermare l'invio del file della chiave sull'indirizzo email indicato. Dopo la registrazione, sull'indirizzo indicato alla prima registrazione verrà inviata un'email con il file della chiave che dovrà essere indicato nella registrazione guidata dell'antivirus.
Se non è ancora installata la versione 11.5 dell'antivirus, consigliamo vivamente di scaricare dal nostro sito il relativo pacchetto di distribuzione e di installarla nel sistema al posto della versione obsoleta dell'antivirus.
Il sistema Windows XP è gravemente obsoleto e ha vulnerabilità non coperte attraverso cui possono facilmente infiltrarsi nuovi programmi malevoli che non sono stati ancora inclusi nei database degli antivirus. L'azienda Microsoft ha completamente terminato il supporto di Windows XP da aprile 2014. Ciò significa che per questo sistema quasi non vengono più rilasciati aggiornamenti che risolvano le vulnerabilità rilevate nel sistema, pertanto, è attualmente quasi impossibile fornire una protezione affidabile di questo sistema.
Si consiglia vivamente di usare per la navigazione su Internet computer con versioni di Windows più moderne e più sicure (specialmente se sul computer si lavora con sistemi di online banking o di pagamento), e se è tecnicamente possibile, trasferire il lavoro con Internet e sistemi di pagamento sui sistemi con Linux o macOS, i quali non sono così popolari tra gli hacker come Windows. Se per qualche motivo si deve utilizzare proprio Windows XP, è necessario installare nel sistema tutti gli aggiornamenti rilasciati per esso, e inoltre, limitare, tramite relativi metodi tecnici, l'accesso a Internet da questo computer solo ai siti necessari per il lavoro.