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La sostanza: impossibile registrare la licenza attraverso la registrazione guidata tramite il codice di licenza, serve il file della chiave. Il problema riguarda WinXP.

A causa delle limitazioni di Windows XP, attualmente non è possibile attivare la licenza direttamente attraverso la registrazione guidata dell'antivirus. Sulla pagina principale del sito www.drweb-av.it passare il mouse sopra la voce "Supporto", nel menu a discesa aprire il link "Registrazione del numero di serie", registrare la licenza e confermare l'invio del file della chiave sull'indirizzo email indicato. Dopo la registrazione, sull'indirizzo indicato alla prima registrazione verrà inviata un'email con il file della chiave che dovrà essere indicato nella registrazione guidata dell'antivirus.

Se non è ancora installata la versione 11.5 dell'antivirus, consigliamo vivamente di scaricare dal nostro sito il relativo pacchetto di distribuzione e di installarla nel sistema al posto della versione obsoleta dell'antivirus.

Il sistema Windows XP è gravemente obsoleto e ha vulnerabilità non coperte attraverso cui possono facilmente infiltrarsi nuovi programmi malevoli che non sono stati ancora inclusi nei database degli antivirus. L'azienda Microsoft ha completamente terminato il supporto di Windows XP da aprile 2014. Ciò significa che per questo sistema quasi non vengono più rilasciati aggiornamenti che risolvano le vulnerabilità rilevate nel sistema, pertanto, è attualmente quasi impossibile fornire una protezione affidabile di questo sistema.

Si consiglia vivamente di usare per la navigazione su Internet computer con versioni di Windows più moderne e più sicure (specialmente se sul computer si lavora con sistemi di online banking o di pagamento), e se è tecnicamente possibile, trasferire il lavoro con Internet e sistemi di pagamento sui sistemi con Linux o macOS, i quali non sono così popolari tra gli hacker come Windows. Se per qualche motivo si deve utilizzare proprio Windows XP, è necessario installare nel sistema tutti gli aggiornamenti rilasciati per esso, e inoltre, limitare, tramite relativi metodi tecnici, l'accesso a Internet da questo computer solo ai siti necessari per il lavoro.

Sostanza: Errore durante l'aggiornamento. In quanto può essere causato da più motivi, controllare la disponibilità della rete e le impostazioni del proxy, se utilizzato. Se la rete è disponibile, e il proxy è configurato correttamente, eseguire una serie di azioni per ripristinare il sistema e l'antivirus, molto probabilmente il problema verrà risolto.

  1. Controllare errori del disco rigido usando l'utility chkdsk. Per controllare il volume C: eseguire il comando:

    chkdsk C: /F /R

    Il comando deve essere inserito nella finestra prompt dei comandi di Windows (premere la combinazione di tasti Win+R → inserire cmd → premere ОК) e premere Enter.

    L'utility offrirà di controllare il disco "C:" al successivo avvio. Si deve accettarlo e riavviare il PC. Al riavvio apparirà un messaggio sul controllo del disco che può essere annullato premendo qualsiasi tasto, non si deve farlo – è necessario attendere la fine del controllo e il caricamento del sistema operativo.

    Riavviare il PC, il test del disco inizierà prima dell'avvio del sistema operativo.

  2. Eseguire il ripristino dell'antivirus. Aprire StartPannello di controlloProgrammi e funzionalità (percorso simile per la versione di Windows dell'utente) → selezionare Dr.Web, cliccare in alto ModificaRipristina il programma.

    Dopo la fine del ripristino riavviare il PC e controllare se Dr.Web viene aggiornato.

  3. Se l'errore di aggiornamento persiste, fare clic sull'icona dell'antivirus in basso a destra → Centro sicurezza → l'icona Lucchetto → in alto Ingranaggio → Generali → Impostazioni avanzate → Log → Modifica, spuntare il flag Aggiornamento di Dr.Web, premere OK. Chiudere le impostazioni, provare ad aggiornare di nuovo. Dopo la comparsa dell'errore generare un report selezionando Supporto → Vai a Creazione report guidata → Crea report.

    Quindi contattare il servizio di supporto tecnico allegando alla richiesta il report creato, dopo di che disattivare in modo analogo la registrazione del log dettagliato per il modulo di aggiornamento (togliere il flag Aggiornamento di Dr.Web).

Sostanza: Errore di aggiornamento dal mirror di aggiornamento. Si verifica al tentativo di aggiornare l'antivirus contemporaneamente a un aggiornamento che è già in esecuzione secondo il calendario.

Riavviare il PC e provare ad aggiornare di nuovo.

Se l'errore continua a verificarsi – contattare il servizio di supporto tecnico allegando un report creato dall'utility DwSysInfo.

Per creare il report:

  1. Scaricare e salvare sul computer l'utility DwSysInfo
  2. Eseguire il file salvato dwsysinfo.exe.
  3. Premere il pulsante Genera report.
  4. Attendere la fine della generazione del report.

Sostanza: Errore di aggiornamento. Si verifica quando c'è un errore nei parametri specificati sulla riga di comando, con il risultato che l'aggiornamento non viene eseguito. Spesso si verifica nel caso di aggiornamento dal mirror di aggiornamento. Se l'aggiornamento viene eseguito da SAM, è necessario reinstallare l'antivirus:

  1. Scaricare dal sito il pacchetto di distribuzione aggiornato del software antivirus.
  2. Rimuovere Dr.Web della versione precedente tramite "Pannello di controllo" → "Installazione ed eliminazione programmi".
  3. Riavviare il computer.
  4. Scaricare ed eseguire l'utility DrwRemover
  5. Riavviare il computer.
  6. Avviare l'installazione dell'antivirus Dr.Web, durante l'installazione indicare il percorso del file della chiave.
  7. Riavviare il computer.

Se l'errore continua a verificarsi – è necessario contattare il servizio di supporto tecnico allegando un report creato dall'utility DwSysInfo.

Per creare il report:

  1. Scaricare e salvare sul computer l'utility: DwSysInfo
  2. Eseguire il file salvato dwsysinfo.exe.
  3. Premere il pulsante Genera report.
  4. Attendere la fine della generazione del report.

Sostanza: arresto anomalo e riavvio del processo di aggiornamento. La copia non riuscita del processo rimane in memoria, il che rende impossibile l'aggiornamento.

Riavviare il computer utilizzando la voce del menu Riavvia il computer (non basta semplicemente spegnere-accendere!), dopo di che avviare l'aggiornamento di nuovo.

Sostanza: Impossibile connettersi ai server di aggiornamento. .

Esistono due possibili cause dell'errore:

  1. Nelle impostazioni dell'antivirus non sono specificate le impostazioni del server proxy o ci sono problemi con la connessione internet. Se viene utilizzato il proxy:
    1. Fare clic con il tasto destro del mouse sull'icona Dr.Web nell'angolo in basso a destra dello schermo.
    2. Passando alla modalità amministratore, fare clic sull'icona di lucchetto. Fare clic sull'ingranaggio.
    3. Selezionare la sezione Rete → Utilizza server proxy e configurare correttamente la connessione di rete.

    Se il proxy non viene utilizzato, controllare la connessione di rete e, se necessario, configurarla.

  2. L'errore si verifica quando non ci sono nuovi aggiornamenti sui server di aggiornamento per il prodotto installato, ma una parte dei server di aggiornamento non è disponibile. Questo problema verrà presto risolto e l'errore non si verificherà più.

    L'errore si verifica quando non ci sono nuovi aggiornamenti sui server di aggiornamento per il prodotto installato, ma una parte dei server di aggiornamento non è disponibile. Questo problema verrà presto risolto e l'errore non si verificherà più.

Sostanza: errore di repository. Script non operativi o assenti.

Per risolvere il problema, è necessario reinstallare l'antivirus:

  1. Scaricare dal sito il pacchetto di distribuzione aggiornato del software antivirus.
  2. Rimuovere Dr.Web della versione precedente tramite "Pannello di controllo" → "Installazione ed eliminazione programmi".
  3. Riavviare il computer.
  4. Scaricare ed eseguire l'utility DrwRemover
  5. Riavviare il computer.
  6. Avviare l'installazione dell'antivirus Dr.Web, durante l'installazione indicare il percorso del file della chiave.
  7. Riavviare il computer.

Sostanza: non è possibile aggiornare i componenti antivirus.

L'errore può essere causato da diversi motivi:

  1. Viene utilizzata una versione obsoleta dell'antivirus. Molto spesso si verifica se è stata installata per errore una vecchia versione dei prodotti Dr.Web o quando si tenta di eseguire l'aggiornamento su sistemi in cui non veniva eseguito per un tempo molto lungo.

    Soluzione: rimuovere la vecchia versione dell'antivirus e installare quella più recente scaricandola sul link https://download.drweb-av.it/

  2. I file di aggiornamento sono danneggiati (a causa di problemi del disco o errori di sistema durante l'aggiornamento).

    Soluzione: Controllare e correggere errori del disco ed eseguire la procedura di ripristino dell'antivirus:

    1. Per controllare il volume C: eseguire il comando:

      chkdsk C: /F /R

      Il comando deve essere inserito nella finestra prompt dei comandi di Windows (premere la combinazione di tasti Win+R → inserire cmd → premere ОК) e premere Enter.

      L'utility offrirà di controllare il disco "C:" al successivo avvio. Si deve accettarlo e riavviare il PC. Al riavvio apparirà un messaggio sul controllo del disco che può essere annullato premendo qualsiasi tasto, non si deve farlo – è necessario attendere la fine del controllo e il caricamento del sistema operativo.

      Riavviare il PC, il test del disco inizierà prima dell'avvio del sistema operativo.

    2. Eseguire il ripristino dell'antivirus. Aprire StartPannello di controlloProgrammi e funzionalità (percorso simile per la versione di Windows dell'utente) → selezionare Dr.Web, cliccare in alto ModificaRipristina il programma.

      Dopo la fine del ripristino riavviare il PC e controllare se Dr.Web viene aggiornato.

Se è installata l'ultima versione dell'antivirus, il ripristino del disco e dell'antivirus è stato eseguito, ma l'errore di aggiornamento persiste, fare clic sull'icona dell'antivirus in basso a destra → Centro sicurezza → l'icona Lucchetto → in alto Ingranaggio → Generali → Impostazioni avanzate → Log → Modifica, spuntare il flag Aggiornamento di Dr.Web, premere OK. Chiudere le impostazioni, provare ad aggiornare di nuovo. Dopo la comparsa dell'errore generare un report selezionando Supporto → Vai a Creazione report guidata → Crea report.

Quindi contattare il servizio di supporto tecnico allegando alla richiesta il report creato, dopo di che disattivare in modo analogo la registrazione del log dettagliato per il modulo di aggiornamento (togliere il flag Aggiornamento di Dr.Web).

Sostanza: la licenza è bloccata

Molto spesso l'errore si verifica per i seguenti motivi:

  1. La licenza non è stata attivata.

    Soluzione: Attivare la nuova licenza nella gestione licenze Dr.Web. Rimuovere la licenza scaduta (o bloccata) dalla gestione licenze. Nella lista delle licenze deve rimanere solo una licenza valida.

  2. Dopo la reinstallazione dell'antivirus, viene attivato dalla licenza vecchia già rinnovata.

    Soluzione: Se è stato acquistato un rinnovo della licenza, essa viene automaticamente bloccata e il periodo di validità rimanente viene aggiunto al periodo di validità della nuova licenza. Cioè, quando si tenta di attivare l'antivirus con la vecchia licenza, si verifica un errore. Indicare la nuova licenza al momento della registrazione dell'antivirus o indicare la nuova licenza come principale nella Gestione licenze.

  3. La licenza utilizzata era precedentemente utilizzata su un altro PC. Ciò accade quando, per errore, è stato acquistato un rinnovo per 1 PC per 2 anni, mentre è necessario proteggere 2 PC.

    Soluzione: Contattare il servizio di supporto tecnico chiedendo la suddivisone della licenza. Allegare alla richiesta i documenti che confermano che l'utente è il titolare della licenza.

    Attenzione! Dopo la suddivisione della licenza (2 anni 1 PC), essa verrà bloccata, e in cambio si riceveranno due nuove licenze (2 PC 1 anno).

Motivo: nella gestione licenze Dr.Web non c'è alcuna licenza valida.

Registrare una nuova licenza nella gestione licenze Dr.Web o sul sito o attraverso il widget di ricerca — sulla pagina principale del sito in alto fare clic sull'icona di lente di ingrandimento e nel menu a cascata fare clic sul pulsante verde con una lente di ingrandimento accanto alle parole "registra numero di serie".

Sostanza: l'installazione e il funzionamento dell'antivirus sono impossibili a causa di programmi di terze parti.

Esistono due cause principali dell'errore:

  1. La presenza nel sistema di altri antivirus o dei loro "resti" dopo un tentativo di rimozione non riuscito.

    Soluzione: rimuovere l'antivirus di terze parti utilizzando gli strumenti standard di Windows o un'utility di rimozione corrispondente. Se la rimozione non è riuscita, contattare il servizio di supporto dell'antivirus che era utilizzato.

    Tra le altre cose, il problema può essere con una copia dell'antivirus Dr.Web rimossa in modo sbagliato. In tale caso, scaricare ed eseguire l'utility, dopo di che riavviare il PC e avviare nuovamente l'installazione Dr.Web.

  2. La presenza nel sistema di virus che bloccano l'installazione dell'antivirus. Utilizzare l'utility gratuita Dr.Web CureIt! per ripulire il PC dai virus e quindi provare a installare di nuovo.

Se le azioni indicate non danno risultati – contattare il servizio di supporto tecnico allegando un report creato dall'utility DwSysInfo.

Per creare il report:

  1. Scaricare e salvare sul computer l'utility
  2. Eseguire il file salvato dwsysinfo.exe.
  3. Premere il pulsante Genera report.
  4. Attendere la fine della generazione del report.

Sostanza: Si verifica a causa di conflitti nel sistema. È necessario contattare il servizio di supporto tecnico allegando un report creato dall'utility DwSysInfo.

Per creare il report:

  1. Scaricare e salvare sul computer l'utility
  2. Eseguire il file salvato dwsysinfo.exe.
  3. Premere il pulsante Genera report.
  4. Attendere la fine della generazione del report.

Sostanza: Errore di installazione o di ripristino dell'antivirus. Si verifica nel caso di danni critici, quando non è più possibile completare l'installazione o ripristinare il prodotto per qualche motivo. Scaricare ed eseguire l'utility, dopo di che riavviare il PC e installare nuovamente Dr.Web.

Sostanza: Errore di database, molto probabilmente durante l'operazione o l'aggiornamento del prodotto Enterprise Security Suite, il database del server è stato danneggiato. Contattare il servizio di supporto tecnico, probabilmente i nostri ingegneri potranno ripristinare il database.

Sostanza: Problema con il database. Molto spesso si verifica quando il Server Dr.Web viene aggiornato dalla versione 6 alla versione 10 o 11. Contattare il servizio di supporto tecnico, probabilmente i nostri ingegneri potranno ripristinare il database.

Sostanza: Si verifica a causa di conflitti nel sistema. È necessario contattare il servizio di supporto tecnico allegando un report creato dall'utility DwSysInfo.

Per creare il report:

  1. Scaricare e salvare sul computer l'utility DwSysInfo
  2. Eseguire il file salvato dwsysinfo.exe.
  3. Premere il pulsante Genera report.
  4. Attendere la fine della generazione del report.

Sostanza del problema: problema di aggiornamento. È necessario contattare il servizio di supporto tecnico allegando un report creato dall'utility DwSysInfo.

Per creare il report:

  1. Scaricare e salvare sul computer l'utility DwSysInfo
  2. Eseguire il file salvato dwsysinfo.exe.
  3. Premere il pulsante Genera report.
  4. Attendere la fine della generazione del report.

Sostanza: l'hash del sistema non corrisponde all'hash del sistema con cui è stata eseguita l'attivazione iniziale (un tentativo di utilizzare il numero di serie di prova su un altro computer o dopo il cambio del sistema operativo).

I motivi possono essere due:

  1. Il periodo di prova che corrisponde al numero di serie indicato è già stato attivato su un altro computer. L'uso di una chiave di prova su due PC viola le condizioni d'uso della licenza di prova.

    Soluzione:

    • Se la protezione Dr.Web occorre per un altro computer, richiedere una licenza di prova da tale computer.
    •  Se su tale computer è già stato utilizzato il diritto di una licenza di prova all'anno — affinché il computer non rimanga senza protezione Dr.Web, si consiglia di acquistare una licenza Dr.Web.
  2. Aggiornamento di SO Windows. Molto spesso l'errore si verifica su Windows 10 dopo l'installazione di un altro aggiornamento principale.

    Soluzione: È necessario richiedere nuovamente un numero di serie di prova sul nostro sito e attivare già questo numero.

Particolarmente spesso l'errore si verifica su Windows 10, in quanto per esso vengono spesso rilasciati aggiornamenti che cambiano il numero della versione, per cui l'antivirus smette di "riconoscere" il sistema, ma l'hash del PC viene preservato, e la licenza non può essere registrata nuovamente.

Sostanza: errore di installazione di Agent (per i prodotti AV-Desk ed Enterprise Security Suite). È necessario contattare il servizio di supporto tecnico allegando un report creato dall'utility DwSysInfo.

Per creare il report:

  1. Scaricare e salvare sul computer l'utility DwSysInfo
  2. Eseguire il file salvato dwsysinfo.exe.
  3. Premere il pulsante Genera report.
  4. Attendere la fine della generazione del report.

Sostanza: errore durante l'installazione di Agent sul PC client, si verifica sia durante l'installazione di rete che locale. La causa più comune sono gli errori del disco.

Soluzione:

  1. Per controllare il volume C: eseguire il comando:

    chkdsk C: /F /R

    Il comando deve essere inserito nella finestra prompt dei comandi di Windows (premere la combinazione di tasti Win+R → inserire cmd → premere ОК) e premere Enter.

    L'utility offrirà di controllare il disco "C:" al successivo avvio. Si deve accettarlo e riavviare il PC. Al riavvio apparirà un messaggio sul controllo del disco che può essere annullato premendo qualsiasi tasto, non si deve farlo – è necessario attendere la fine del controllo e il caricamento del sistema operativo.

    Riavviare il PC, il test del disco inizierà prima dell'avvio del sistema operativo.

  2. Scaricare ed eseguire l'utility. Al termine della sua operazione riavviare il computer.
  3. Provare di nuovo ad installare l'antivirus.

Se l'errore continua a verificarsi – è necessario contattare il servizio di supporto tecnico allegando un report creato dall'utility DwSysInfo.

Per creare il report:

  1. Scaricare e salvare sul computer l'utility
  2. Eseguire il file salvato dwsysinfo.exe.
  3. Premere il pulsante Genera report.
  4. Attendere la fine della generazione del report.

Sostanza: superato il limite per la generazione automatica del file della chiave. Molto spesso si verifica se l'utente cambia spesso il firmware sul telefono e richiede costantemente un file della chiave.

Per risolvere il problema, basta attivare il programma utilizzando un file della chiave esistente. Può essere scaricato nell'area personale "Mio Dr.Web" o nell'email che è arrivata nella posta dopo la prima registrazione del numero di serie.

Per togliere il blocco, contattare il servizio di supporto tecnico inviando una richiesta.

Sostanza: si verifica quando si tenta di attivare Dr.Web per Android con una chiave bloccata (anche una chiave rinnovata) o nel caso di errore di utilizzo dei prodotti boxed.

  1. Soluzione per Android. È possibile utilizzare un metodo alternativo di attivazione licenza – tramite il file della chiave di licenza.

    Può essere utilizzato solo per una versione installata dal sito DrWeb. Se l'antivirus è installato da Google Play – per utilizzare questo metodo, rimuovere la versione esistente dell'antivirus e installarlo nuovamente da un pacchetto apk dal nostro sito.

    Ottenere un file della chiave sul nostro sito inserendo il numero di serie (se necessario, estrarre il file .key dall'archivio .ziр) .

    Per attivare il programma, copiare il file della chiave (.key) esistente sul dispositivo, secondo le istruzioni (vedi Utilizzo del file della chiave).

    Se si ha già un file della chiave:

    1. Copiare il file della chiave in una cartella nella memoria interna del dispositivo.
    2. È possibile decomprimere l'archivio e copiare solo il file con l'estensione .key o trasferire sul dispositivo l'intero archivio ZIP.
    3. Sulla schermata Licenza selezionare la voce Si ha già una licenza.
    4. Selezionare la voce Utilizza il file della chiave.
    5. Trovare la cartella in cui è locato il file della chiave o l'archivio ZIP con il file e selezionarlo.

    Il file della chiave verrà installato e sarà pronto per l'utilizzo. Si aprirà la schermata principale dell'applicazione. Nella parte inferiore della schermata apparirà un messaggio di quello che la licenza è stata attivata.

  2. Soluzione per il prodotto boxed. Probabilmente, lei ha deciso di rinnovare una licenza di Dr.Web Security Space (o di Antivirus Dr.Web) e ha acquistato un prodotto boxed Dr.Web corrispondente che comprende due numeri di serie (o due licenze elettroniche per 1 PC ciascuna). Registrando il primo numero di serie dal prodotto boxed, ha indicato il numero di serie della licenza vecchia. Come risultato è stata ottenuta una licenza nuova alla cui durata sono stati aggiunti 150 giorni come bonus per il rinnovo. Molto probabilmente, lei ha tentato di registrare il secondo numero di serie dal prodotto boxed anche indicando il numero di serie della licenza vecchia. Siccome il bonus di 150 giorni è già stato accreditato quando veniva registrato il primo numero di serie, durante la registrazione del secondo numero di serie si verifica l'errore 401. Registri il secondo numero di serie come licenza nuova senza bonus per il rinnovo.

Sostanza: errore durante l'inserimento del numero di serie. Controllare la correttezza del numero di serie inserito, inoltre, provare a riavviare il PC e ripetere il tentativo di inserimento del numero di serie un po' più tardi.

Sostanza: si verifica al rinnovo della licenza, quando per rinnovare viene indicata per errore una licenza già rinnovata in precedenza invece di una nuova. Per esempio: è indicato il numero di serie YYYY-YYYY-YYYY-YYYY che è stato registrato nel 2016 ed è scaduto nel 2017, dopo di che nel 2018 è stato rinnovato dal numero di serie XXXX-XXXX-XXXX-XXXX il quale deve essere indicato come vecchio numero di serie.

Controllare il numero della licenza da rinnovare e il numero della licenza attraverso cui viene effettuato il rinnovo e riprovare.

Sostanza: Impossibile aggiornare i database antivirus su Agent Dr.Web in Enterprise Security Suite. Molto spesso si verifica dopo un aggiornamento della licenza – la vecchia licenza viene bloccata, e il tempo rimanente viene aggiunto alla nuova licenza. Ma se la nuova licenza non è stata distribuita alle postazioni, esse non verranno aggiornate.

Soluzione: distribuire la nuova licenza a tutte le postazioni della Rete antivirus .

Sostanza: Errore di accesso all'interfaccia web del Pannello di controllo del prodotto Enterprise Security Suite. Per risolvere il problema, è necessario contattare il servizio di supporto tecnico.

Sostanza: il numero di serie non corrisponde al prodotto. Per esempio, un tentativo di rinnovare Dr.Web per Linux allegando una chiave di Mobile Security.

Registrare il numero di serie attraverso il sito, quindi scaricare il pacchetto di distribuzione dell'antivirus richiesto indicando nel Download guidato il numero di serie e l'indirizzo email di registrazione.

Dopo la registrazione, sull'indirizzo email indicato verrà inviato un file della chiave di licenza (drweb32.zip), deve essere scaricato e aggiunto al programma attraverso la Gestione licenze. Per fare questo, cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona dell'agent antivirus nell'angolo in basso a destra dello schermo, dalla lista a cascata selezionare "Licenza" – "Acquista o attiva nuova licenza", cliccare sul link "Indicare il file della chiave", selezionare il file della chiave salvato, la licenza verrà aggiunta.

Sostanza: numero di serie inserito in modo sbagliato. Notare che il numero di serie deve essere inserito utilizzando lettere maiuscole e utilizzare il segno "-" per separare i campi della chiave.

Tentativo di rinnovare una chiave agent di Dr.Web Enterprise Suite. Quando si rinnova Dr.Web ES, è necessario allegare una chiave server.

Sostanza: Errore di installazione che si verifica nel caso di danneggiamento dei file dell'antivirus, molto spesso dopo una rimozione incompleta o errata dell'antivirus.

Soluzione:

  1. Controllare errori del disco rigido usando l'utility chkdsk. Per controllare il volume C: eseguire il comando:

    chkdsk C: /F /R

    Il comando deve essere inserito nella finestra prompt dei comandi di Windows (premere la combinazione di tasti Win+R → inserire cmd → premere ОК) e premere Enter.

    L'utility offrirà di controllare il disco "C:" al successivo avvio. Si deve accettarlo e riavviare il PC. Al riavvio apparirà un messaggio sul controllo del disco che può essere annullato premendo qualsiasi tasto, non si deve farlo – è necessario attendere la fine del controllo e il caricamento del sistema operativo.

    Riavviare il PC, il test del disco inizierà prima dell'avvio del sistema operativo.

  2. Eseguire il ripristino dell'antivirus. Aprire StartPannello di controlloProgrammi e funzionalità (percorso simile per la versione di Windows dell'utente) → selezionare Dr.Web, cliccare in altoModificaRipristina il programma.

    Dopo la fine del ripristino riavviare il PC e controllare se Dr.Web viene aggiornato.

  3. Se il problema non è stato risolto, rimuovere l'antivirus scaricando ed eseguendo l'utility, l'utility.

  4. Installare nuovamente l'antivirus.

Se l'errore continua a verificarsi – è necessario contattare il servizio di supporto tecnico allegando un report creato dall'utility DwSysInfo.

Per creare il report:

  1. Scaricare e salvare sul computer l'utility: DwSysInfo
  2. Eseguire il file salvato dwsysinfo.exe.
  3. Premere il pulsante Genera report.
  4. Attendere la fine della generazione del report.

Errore frequente.

Sostanza: Errore di installazione o di rimozione che si verifica nel caso di danneggiamento dei file dell'antivirus, molto spesso dopo una rimozione incompleta o errata dell'antivirus.

È necessario ripulire il sistema dai resti dell'antivirus scaricando ed eseguendo l'utility. Al termine della pulizia, avviare nuovamente l'installazione.

Se l'errore continua a verificarsi – è necessario contattare il servizio di supporto tecnico allegando un report creato dall'utility DwSysInfo.

Per creare il report:

  1. Scaricare e salvare sul computer l'utility: DwSysInfo
  2. Eseguire il file salvato dwsysinfo.exe.
  3. Premere il pulsante Genera report.
  4. Attendere la fine della generazione del report.

Sostanza: componenti del prodotto non operativi. È necessario reinstallare l'antivirus. Se la rimozione con metodi standard non è riuscita – scaricare ed eseguire l'utility, dopo di che riavviare il PC.

Errore frequente.

Sostanza: il funzionamento dello scanner non è possibile per cause esterne. Spesso è dovuto alla presenza nel sistema di un software malevolo. Controllare il sistema tramite l'utility Dr.Web CureIt! rimuovendo tutte le minacce rilevate eliminandole o spostandole in Quarantena, quindi riavviare il PC e provare di nuovo ad avviare lo Scanner.

Se l'errore continua a verificarsi – è necessario contattare il servizio di supporto tecnico allegando un report creato dall'utility DwSysInfo.

Per creare il report:

  1. Scaricare e salvare sul computer l'utility: DwSysInfo
  2. Eseguire il file salvato dwsysinfo.exe.
  3. Premere il pulsante Genera report.
  4. Attendere la fine della generazione del report.

Sostanza: Impossibile installare l'antivirus a causa della presenza di software di terze parti incompatibili sul PC. Il più delle volte il problema si verifica con Agent Dr.Web se sulla postazione è già installato un antivirus di un altro fornitore. È necessario rimuovere tale antivirus, dopo di che provare di nuovo a installare Dr.Web.

Se l'errore continua a verificarsi – è necessario contattare il servizio di supporto tecnico allegando un report creato dall'utility DwSysInfo.

Per creare il report:

  1. Scaricare e salvare sul computer l'utility: DwSysInfo
  2. Eseguire il file salvato dwsysinfo.exe.
  3. Premere il pulsante Genera report.
  4. Attendere la fine della generazione del report.

Sostanza: L'errore si verifica nel processo di acquisto di un rinnovo, se come motivo di rinnovo viene indicato il numero di una licenza già rinnovata. Assicurarsi che sia utilizzato il numero di serie corrente come motivo di rinnovo.

Sostanza: Tale situazione si verifica dopo una reinstallazione del sistema operativo/dell'antivirus e un tentativo di registrare nuovamente il numero di serie, se il numero di serie che era utilizzato prima della reinstallazione è stato rinnovato. Dopo il rinnovo il vecchio numero di serie viene bloccato e non può più essere utilizzato per l'attivazione del programma, ma il suo periodo di validità rimanente viene aggiunto al periodo della nuova licenza.

Per attivare Dr.Web, utilizzare il nuovo numero di serie che è stato rilasciato dopo il pagamento del rinnovo.

Se non si può trovare il proprio numero di serie, utilizzare il servizio di ripristino del numero di serie.

Sostanza: il file della chiave legato al numero di serie immesso è scaduto. Utilizzare il numero di serie attuale, se disponibile. Altrimenti, rinnovare la licenza scaduta o acquistare una nuova licenza.

Sostanza: errore di installazione od operazione dell'antivirus, problemi durante la scansione. È necessario contattare il servizio di supporto tecnico allegando un report creato dall'utility DwSysInfo.

Per creare il report:

  1. Scaricare e salvare sul computer l'utility: DwSysInfo
  2. Eseguire il file salvato dwsysinfo.exe.
  3. Premere il pulsante Genera report.
  4. Attendere la fine della generazione del report.

Sostanza: problemi di rete, configurazione errata delle connessioni di rete, impostazioni errate del server proxy, particolarità della configurazione della connessione di rete sul posto di lavoro.

  1. Verificare la disponibilità di Internet, le impostazioni del firewall, del server proxy.
  2. Se questo non è stato ancora fatto, registrare una licenza e ottenere un file della chiave. Quindi attivare attraverso la Gestione licenze nel programma il file della chiave ricevuto via email.

Sostanza: problemi di rete, configurazione errata delle connessioni di rete, impostazioni errate del server proxy, particolarità della configurazione della connessione di rete sul posto di lavoro.

  1. Verificare la disponibilità di Internet, le impostazioni del firewall, del server proxy.
  2. Se questo non è stato ancora fatto, registrare una licenza e ottenere un file della chiave. Quindi attivare attraverso la Gestione licenze nel programma il file della chiave ricevuto via email.

Sostanza: problemi di rete, configurazione errata delle connessioni di rete, impostazioni errate del server proxy, particolarità della configurazione della connessione di rete sul posto di lavoro o errore nel modulo di aggiornamento.

  1. Verificare la disponibilità di Internet, le impostazioni del firewall, del server proxy.
  2. Se questo non è stato ancora fatto, registrare una licenza e ottenere un file della chiave. Quindi attivare attraverso la Gestione licenze nel programma il file della chiave ricevuto via email.

Se l'errore persiste, è necessario reinstallare l'antivirus:

  1. Scaricare dal sito il pacchetto di distribuzione aggiornato del software antivirus.
  2. Rimuovere Dr.Web della versione precedente tramite "Pannello di controllo" → "Installazione ed eliminazione programmi".
  3. Riavviare il computer.
  4. Scaricare ed eseguire l'utility DrwRemover
  5. Riavviare il computer.
  6. Avviare l'installazione dell'antivirus Dr.Web, durante l'installazione indicare il percorso del file della chiave.
  7. Riavviare il computer.

Se l'errore continua a verificarsi dopo la reinstallazione, è necessario contattare il servizio di supporto tecnico allegando un report creato dall'utility DwSysInfo.

Per creare il report:

  1. Scaricare e salvare sul computer l'utility: DwSysInfo
  2. Eseguire il file salvato dwsysinfo.exe.
  3. Premere il pulsante Genera report.
  4. Attendere la fine della generazione del report.

Sostanza: problemi di rete, configurazione errata delle connessioni di rete, impostazioni errate del server proxy, particolarità della configurazione della connessione di rete sul posto di lavoro o errore nel modulo di aggiornamento.

  1. Verificare la disponibilità di Internet, le impostazioni del firewall, del server proxy.
  2. Se questo non è stato ancora fatto, registrare una licenza e ottenere un file della chiave. Quindi attivare attraverso la Gestione licenze nel programma il file della chiave ricevuto via email.

Sostanza: Errore a livello di sottosistema di rete che interferisce con l'aggiornamento o l'attivazione dell'antivirus, può essere causato da vari motivi. Per risolvere l'errore, provare a disattivare temporaneamente tutti i programmi in esecuzione che utilizzano Internet, dopo di che provare ad aggiornare di nuovo

Avviare Centro aggiornamenti di Windows e controllare se tutti gli aggiornamenti importanti sono installati nel sistema. Se non tutti, installare tutti gli aggiornamenti rilasciati. Se è necessario riavviare il computer, confermare il riavvio del sistema, quindi controllare ancora una volta gli aggiornamenti. Dopo che il Centro aggiornamenti, a un'altra verifica degli aggiornamenti, visualizza informazioni che non ci sono aggiornamenti importanti, ripetere il tentativo di attivazione o aggiornamento di Dr.Web.

Se l'errore persiste – è necessario contattare il servizio di supporto tecnico allegando un report creato dall'utility DwSysInfo.

Per creare il report:

  1. Scaricare e salvare sul computer l'utility
  2. Eseguire il file salvato dwsysinfo.exe.
  3. Premere il pulsante Genera report.
  4. Attendere la fine della generazione del report.

Sostanza: Problema con l'aggiornamento dei database dei virus quando i file sono danneggiati o ci sono problemi con il disco.

Soluzione:

  1. Controllare errori del disco rigido usando l'utility chkdsk. Per controllare il volume C: eseguire il comando:

    chkdsk C: /F /R

    Il comando deve essere inserito nella finestra prompt dei comandi di Windows (premere la combinazione di tasti Win+R → inserire cmd → premere ОК) e premere Enter.

    L'utility offrirà di controllare il disco "C:" al successivo avvio. Si deve accettarlo e riavviare il PC. Al riavvio apparirà un messaggio sul controllo del disco che può essere annullato premendo qualsiasi tasto, non si deve farlo – è necessario attendere la fine del controllo e il caricamento del sistema operativo.

    Riavviare il PC, il test del disco inizierà prima dell'avvio del sistema operativo.

  2. Eseguire il ripristino dell'antivirus. Aprire StartPannello di controlloProgrammi e funzionalità (percorso simile per la versione di Windows dell'utente) → selezionare Dr.Web, cliccare in altoModificaRipristina il programma.

    Dopo la fine del ripristino riavviare il PC e controllare se Dr.Web viene aggiornato.

  3. Se l'errore persiste, reinstallare l'antivirus. A questo scopo:
    1. Scaricare dal sito il pacchetto di distribuzione aggiornato del software antivirus.
    2. Rimuovere Dr.Web della versione precedente tramite "Pannello di controllo" → "Installazione ed eliminazione programmi".
    3. Riavviare il computer.
    4. Scaricare ed eseguire l'utility DrwRemover
    5. Riavviare il computer.
    6. Avviare l'installazione dell'antivirus Dr.Web, durante l'installazione indicare il percorso del file della chiave.
    7. Riavviare il computer.

Se l'errore persiste – è necessario contattare il servizio di supporto tecnico allegando un report creato dall'utility DwSysInfo.

Per creare il report:

  1. Scaricare e salvare sul computer l'utility: DwSysInfo
  2. Eseguire il file salvato dwsysinfo.exe.
  3. Premere il pulsante Genera report.
  4. Attendere la fine della generazione del report.

Sostanza: Problema con l'aggiornamento dei database dei virus quando i file sono danneggiati o ci sono problemi con il disco.

Soluzione:

  1. Controllare errori del disco rigido usando l'utility chkdsk. Per controllare il volume C: eseguire il comando:

    chkdsk C: /F /R

    Il comando deve essere inserito nella finestra prompt dei comandi di Windows (premere la combinazione di tasti Win+R → inserire cmd → premere ОК) e premere Enter.

    L'utility offrirà di controllare il disco "C:" al successivo avvio. Si deve accettarlo e riavviare il PC. Al riavvio apparirà un messaggio sul controllo del disco che può essere annullato premendo qualsiasi tasto, non si deve farlo – è necessario attendere la fine del controllo e il caricamento del sistema operativo.

    Riavviare il PC, il test del disco inizierà prima dell'avvio del sistema operativo.

  2. Eseguire il ripristino dell'antivirus. Aprire StartPannello di controlloProgrammi e funzionalità (percorso simile per la versione di Windows dell'utente) → selezionare Dr.Web, cliccare in altoModificaRipristina il programma.

    Dopo la fine del ripristino riavviare il PC e controllare se Dr.Web viene aggiornato.

  3. Se l'errore persiste, reinstallare l'antivirus. A questo scopo:
    1. Scaricare dal sito il pacchetto di distribuzione aggiornato del software antivirus.
    2. Rimuovere Dr.Web della versione precedente tramite "Pannello di controllo" → "Installazione ed eliminazione programmi".
    3. Riavviare il computer.
    4. Scaricare ed eseguire l'utility DrwRemover
    5. Riavviare il computer.
    6. Avviare l'installazione dell'antivirus Dr.Web, durante l'installazione indicare il percorso del file della chiave.
    7. Riavviare il computer.

Se l'errore persiste – è necessario contattare il servizio di supporto tecnico allegando un report creato dall'utility DwSysInfo.

Per creare il report:

  1. Scaricare e salvare sul computer l'utility: DwSysInfo
  2. Eseguire il file salvato dwsysinfo.exe.
  3. Premere il pulsante Genera report.
  4. Attendere la fine della generazione del report.

Sostanza: server Dr.Web sovraccarichi Tale errore può verificarsi se il server è sovraccarico perché riceve molteplici richieste. Vistare questa pagina più tardi. O inviare una richiesta scritta al servizio di supporto chiedendo lo sblocco. Nella richiesta indicare i seguenti dati e documenti.

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