La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Domande frequenti per argomento

Sostanza: non è possibile aggiornare i componenti antivirus.

L'errore può essere causato da diversi motivi:

  1. Viene utilizzata una versione obsoleta dell'antivirus. Molto spesso si verifica se è stata installata per errore una vecchia versione dei prodotti Dr.Web o quando si tenta di eseguire l'aggiornamento su sistemi in cui non veniva eseguito per un tempo molto lungo.

    Soluzione: rimuovere la vecchia versione dell'antivirus e installare quella più recente scaricandola sul link https://download.drweb-av.it/

  2. I file di aggiornamento sono danneggiati (a causa di problemi del disco o errori di sistema durante l'aggiornamento).

    Soluzione: Controllare e correggere errori del disco ed eseguire la procedura di ripristino dell'antivirus:

    1. Per controllare il volume C: eseguire il comando:

      chkdsk C: /F /R

      Il comando deve essere inserito nella finestra prompt dei comandi di Windows (premere la combinazione di tasti Win+R → inserire cmd → premere ОК) e premere Enter.

      L'utility offrirà di controllare il disco "C:" al successivo avvio. Si deve accettarlo e riavviare il PC. Al riavvio apparirà un messaggio sul controllo del disco che può essere annullato premendo qualsiasi tasto, non si deve farlo – è necessario attendere la fine del controllo e il caricamento del sistema operativo.

      Riavviare il PC, il test del disco inizierà prima dell'avvio del sistema operativo.

    2. Eseguire il ripristino dell'antivirus. Aprire StartPannello di controlloProgrammi e funzionalità (percorso simile per la versione di Windows dell'utente) → selezionare Dr.Web, cliccare in alto ModificaRipristina il programma.

      Dopo la fine del ripristino riavviare il PC e controllare se Dr.Web viene aggiornato.

Se è installata l'ultima versione dell'antivirus, il ripristino del disco e dell'antivirus è stato eseguito, ma l'errore di aggiornamento persiste, fare clic sull'icona dell'antivirus in basso a destra → Centro sicurezza → l'icona Lucchetto → in alto Ingranaggio → Generali → Impostazioni avanzate → Log → Modifica, spuntare il flag Aggiornamento di Dr.Web, premere OK. Chiudere le impostazioni, provare ad aggiornare di nuovo. Dopo la comparsa dell'errore generare un report selezionando Supporto → Vai a Creazione report guidata → Crea report.

Quindi contattare il servizio di supporto tecnico allegando alla richiesta il report creato, dopo di che disattivare in modo analogo la registrazione del log dettagliato per il modulo di aggiornamento (togliere il flag Aggiornamento di Dr.Web).

Back

Nothing found