La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Domande frequenti per argomento

Se il numero di serie non è registrato

  • Trovare il numero di serie nell'email dal negozio online dopo l'acquisto della licenza
  • Se è stata acquistata una licenza boxed, il numero di serie è stampato sul certificato di licenza;
  • Il numero di serie può essere ripristinato dal venditore della licenza (ad eccezione dei prodotti boxed).

Se il numero di serie è registrato

  • Se Dr.Web è installato sul dispositivo — scaricare questo file e salvarlo sul dispositivo. Fare doppio clic sul file con il tasto sinistro del mouse. Nella cartella in cui si trova il file YSN.cmd verrà creato un file di testo YourSerialNumber.txt che si apre automaticamente nell'editor di testo predefinito. Tutti i numeri di serie saranno scritti in questo file dopo "SN=".
  • Se Dr.Web non è installato — ripristinare il numero sul sito.

Se tutti i modi per ripristinare in autonomo il numero di serie non hanno avuto successo, contattare il servizio di supporto tecnico. Allegare alla richiesta una conferma della proprietà della licenza secondo queste regole.

Questo è fatto per tutelare i diritti dei legittimi titolari di licenze. A volte succede che una licenza può essere rubata all'utente, per esempio durante le riparazioni del computer in un centro di assistenza. Alcuni utenti pubblicano i loro numeri di serie su Internet o li danno agli amici, violando così le condizioni del contratto di licenza. Questo significa che una persona diversa dal titolare della licenza può chiedere uno sconto sul rinnovo. Per tutelare i diritti del legittimo titolare della licenza, nei servizi Dr.Web è nascosta una parte del numero di serie. Il numero di serie completo è visibile al titolare della licenza:

  • nell'email sull'acquisto dal negozio online
  • nel modulo del certificato di licenza.

Evitare di mostrare questi documenti a persone terze per non perdere i privilegi disponibili ai legittimi titolari di licenze.

È possibile verificarlo nella Gestione licenze (immettere solo il numero di serie e lasciare vuoto il campo dell'indirizzo email).

Se la licenza è attivata, nella Gestione licenze è possibile ottenere informazioni complete su di essa (lista dei prodotti software e dei componenti di protezione per ciascun prodotto, periodi di validità, se nella licenza sono inclusi i servizi di supporto tecnico, altre informazioni utili).

  • Se si ricorda quale indirizzo email erroneo è stato utilizzato per la registrazione, cambiare l'indirizzo email di registrazione in autonomo utilizzando questo servizio.
  • Se non si ricorda questo indirizzo:
    1. Contattare il servizio di supporto tecnico e fornire una conferma di quello che si è legittimi titolari della licenza (una copia fotografica o scannerizzata del certificato di licenza, lo scontrino di pagamento della licenza, l'email del negozio online, altri documenti di conferma).
    2. Cambiare l'indirizzo email di registrazione in autonomo utilizzando questo servizio.
  1. Registrare nuovamente il numero di serie. Un'email con il file della chiave arriverà sull'indirizzo di registrazione. Se è stato modificato questo indirizzo, l'email arriverà sul nuovo indirizzo.
  2. A tale scopo è necessario contattare il servizio di supporto tecnico. Se la richiesta viene effettuata da un indirizzo email diverso da quello a cui è stata registrata la licenza, un addetto al supporto sarà obbligato ad accertarsi che ha di fronte a sé il titolare della licenza. Ha il diritto di chiedere di fornire: una copia fotografica o scannerizzata del certificato di licenza, lo scontrino di pagamento della licenza, un'email del negozio online, altri documenti di conferma. Speriamo che si capisca che se come titolare di una licenza è registrato Tizio Tizio e la richiesta di ripristino dell'indirizzo di registrazione arriva da Caio Caio, decliniamo tale richiesta in base alle disposizioni della normativa vigente della Federazione Russa. Maggiori informazioni su chi è considerato il titolare della licenza sono ritrovabili qui.

IMPORTANTE! Non permettete a nessuno di registrare la vostra licenza a un indirizzo di posta elettronica non disponibile per voi (quello di un'altra persona)! In tale caso non potrete utilizzare i servizi (per esempio fare richieste al servizio di supporto tecnico in qualità di utente commerciale Dr.Web) e le agevolazioni per i titolari di licenze, compreso il diritto a un rinnovo scontato.

  • Se questo è successo:
  • contattare il servizio di supporto tecnico Doctor Web. Un addetto al supporto sarà obbligato ad accertarsi che ha di fronte a sé il titolare della licenza. Prima di contattare il supporto, si prega di predisporre una copia fotografica o scannerizzata del certificato di licenza, lo scontrino di pagamento della licenza, l'email del negozio online, altri documenti di conferma. Speriamo che si capisca che se come titolare di una licenza è registrato Tizio Tizio e la richiesta di ripristino dell'indirizzo di registrazione arriva da Caio Caio, decliniamo tale richiesta in base alle disposizioni della normativa vigente della Federazione Russa. Maggiori informazioni su chi è considerato il titolare della licenza sono ritrovabili qui.

IMPORTANTE! Dopo che il servizio di supporto tecnico vi farà sapere l'email a cui è stata registrata la vostra licenza, utilizzate subito il servizio di cambio dell'indirizzo email di registrazione e ri-registrate la licenza per un indirizzo email che vi appartiene.

Fare clic sull'icona di mini-agent (ragno) nell'angolo inferiore destro dello schermo e selezionare la voce "Licenza". Nella finestra che si è aperta saranno visualizzate la data di inizio della validità e la data di scadenza della licenza.

È consigliabile prima scaricare un pacchetto software dell'antivirus Dr.Web e registrare il numero di serie durante l'installazione.

Scaricare un pacchetto software dal nostro sito e lanciare il file di installazione, durante l'installazione ottenere un file della chiave, indicando il numero di serie e i dati di registrazione.

Per la registrazione del numero di serie e l'ottenimento del file della chiave di licenza è richiesto l'accesso a Internet. Si può fare questo non solo dal computer su cui è installato Dr.Web, ma da qualsiasi altro computer connesso alla rete.

Andare alla pagina di registrazione https://products.drweb-av.it/register. Indicare il numero di serie. Se si registra un rinnovo della licenza, indicare il numero di serie della licenza precedente. Indicare i dati personali. Dopo la registrazione verrà fornito per il download dal nostro sito un archivio drweb32.zip con il file della chiave drweb32.key. Scaricare questo archivio, estrarne il file drweb32.key e trasferirlo sul proprio computer.

  • Se Dr.Web è già installato sul computer, fare clic sull'icona di mini-agent (ragno) nell'angolo inferiore destro dello schermo e selezionare la voce "Licenza" ("Registra licenza"). Si apre la finestra della Gestione licenze. Premere il pulsante "Ottieni una nuova licenza", fare clic sul link "Altri tipi di attivazione", premere il pulsante "Sfoglia" e nella finestra comparsa selezionare il proprio file della chiave.
  • Se Dr.Web non è ancora installato sul computer, scaricare un pacchetto software dal nostro sito, collocare il file drweb32.key nella cartella con il pacchetto scaricato ed eseguire il file di pacchetto software.

Fare clic sull'icona dell'antivirus nell'area di notifica e selezionare la voce Registra licenza. Quindi indicare il numero di serie e i dati per la registrazione. L'antivirus scaricherà automaticamente il file della chiave.

  1. Richiesta di una licenza di prova

    Fare clic sull'icona dell'antivirus (ragno) nell'area di notifica. Selezionare la voce Licenza. Compilare il modulo sulla pagina aperta del sito Doctor Web. Sull'indirizzo email indicato nel modulo verrà inviata un'email con un link. Andare al link per confermare l'indirizzo email e completare la registrazione. Su questo indirizzo verranno inviati anche il numero di serie Dr.Web e le istruzioni per attivarlo nel programma.

  2. Attivazione della licenza nel programma

    Fare clic sull'icona dell'antivirus (ragno) nell'area di notifica.

    Selezionare la voce Licenza.

    Nella finestra Gestione licenze premere il pulsante Acquista o attiva nuova licenza.

    Nella finestra che si è aperta indicare il numero di serie.

    La chiave verrà automaticamente scaricata e installata.

Fare clic sull'icona dell'antivirus nell'area di notifica e selezionare la voce Registra licenza. Quindi indicare il numero di serie e i dati per la registrazione. L'antivirus scaricherà automaticamente il file della chiave.

Salvare l'archivio con il file della chiave allegato all'email sul disco rigido del computer.

  • Se Dr.Web è già installato sul computer, fare clic sull'icona dell'antivirus nell'area di notifica, selezionare la voce Licenza, passare a Modalità amministratore facendo clic sull'icona di lucchetto. Nella finestra che si è aperta fare clic sulla stringa o indicare il file della chiave drweb32.zip.
  • Se Dr.Web non è ancora installato sul computer, scaricare un pacchetto software, lanciare il file di installazione, durante l'installazione indicare il percorso del file della chiave salvato.

In seguito, se una licenza nuova è stata acquistata per rinnovare quella precedente, rimuovere la licenza vecchia e sostituirla con quella nuova:

  • Fare clic sull'icona dell'antivirus nell'area di notifica e quindi sul lucchetto (Modalità amministratore)
  • Selezionare Licenza
  • Rimuovere la vecchia licenza

Per utilizzare il file della chiave allegato a questa email, salvare l'archivio sul disco rigido del computer.

  • Se Dr.Web KATANA è già installato sul computer, fare clic sull'icona del programma nell'area di notifica e selezionare la voce Strumenti → Gestione licenze (se la voce Gestione licenze non è disponibile, è necessario passare a Modalità amministratore). Nella finestra che si è aperta premere Ottieni una nuova licenza, selezionare l'opzione Altri tipi di attivazione e nella finestra apparsa selezionare il file della chiave.
  • Se Dr.Web non è ancora installato sul computer, scaricare un pacchetto software del programma dal nostro sito e avviare il file di installazione, indicando durante l'installazione il percorso del file della chiave salvato.

Se prima è stato installato Dr.Web KATANA e quindi è stato registrato il numero di serie tramite l'utility di registrazione nel programma, il file della chiave è già installato nella directory corretta sul computer.

Estrarre il file della chiave dall'archivio ZIP in qualsiasi directory sul Mac.

  • Se Dr.Web è già installato: selezionare nel pannello Dr.Web per macOS → Gestione licenze (License Manager) → Ottieni nuova licenza (Get new license) → Altri tipi di attivazione, trascinare il file della chiave nel campo corrispondente della finestra aperta o fare clic per selezionare il file.
  • Se Dr.Web non è ancora installato (in caso di un'installazione iniziale): durante l'installazione nella finestra Gestione licenze premere Altri tipi di attivazione, trascinare il file della chiave nel campo corrispondente della finestra aperta o fare clic per selezionare il file.

In seguito, se una licenza nuova è stata acquistata per rinnovare quella precedente, rimuovere la licenza vecchia e sostituirla con quella nuova:

  • Collegare il dispositivo a Internet
  • Fare clic sull'icona Dr.Web nell'angolo superiore destro dello schermo — si apre Dr.Web per macOS
  • Selezionare "Nessuna licenza valida è stata trovata" — "Ottieni una nuova licenza" — "Attiva licenza"
  • Immettere il numero di serie e premere "Avanti".

Estrarre il file della chiave dall'archivio ZIP in qualsiasi directory sul computer.

  • Se Dr.Web è già installato sul computer, aprire la finestra Pannello di controllo Dr.Web → Strumenti → Gestione licenze → Ottieni / Rinnova licenza.
  • Se Dr.Web non è ancora installato sul computer, indicare durante l'installazione il percorso del file della chiave estratto.

In seguito, se una licenza nuova è stata acquistata per rinnovare quella precedente, rimuovere la licenza vecchia e sostituirla con quella nuova:

Metodo universale

  • Collegare il computer a Internet.
  • Eseguire con i permessi di root:
  • rm -rf /etc/opt/drweb.com/*.key && drweb-ctl reload && drweb-ctl license --GetRegistered XXXX-XXXX-XXXX-XXXX, sostituendo XXXX-XXXX-XXXX-XXXX con il numero di serie

Per i sistemi con interfaccia grafica

  • Collegare il computer a Internet
  • Fare clic sull'icona Dr.Web o trovare l'applicazione "Dr.Web per Linux" e aprirla
  • Fare clic sul pulsante "Licenza"
  • Fare clic sulla croce rossa a destra del numero della licenza
  • Confermare la rimozione della licenza, facendo clic sull'immagine del lucchetto, e immettere il login e la password dell'utente root
  • Fare clic sul pulsante "Sì" per confermare la rimozione della licenza
  • Nella "Registrazione guidata" che si è aperta immettere il numero di serie e premere "Attiva"

Estrarre i file della chiave agent.key ed enterprise.key dagli archivi ZIP in qualsiasi directory sul computer.

  • Se Dr.Web è già dispiegato nella rete locale, sostituire i file della chiave secondo la documentazione.
  • Se Dr.Web non è ancora dispiegato nella rete locale, durante l'installazione del server antivirus indicare il percorso dei file della chiave estratti.

Se i file della chiave sono installati correttamente, il server antivirus li distribuirà in autonomo sugli agent della rete antivirus.

Attenzione! A partire dalla versione Dr.Web Enterprise Security 10.0 non è richiesto l'utilizzo del file della chiave enterprise.key.

Dr.Web per Windows

Se si utilizza Dr.Web per Windows senza la gestione centralizzata:

  1. Salvare l'archivio agent.zip sul disco rigido del computer.
  2. Decomprimere il file della chiave facendo clic sull'archivio con il tasto destro del mouse e selezionando la voce "Estrai tutto".
  3. Indicare una cartella in cui si desidera collocare il file della chiave (per esempio Desktop).
  • Se Dr.Web è già installato sul computer, fare clic sull'icona dell'antivirus nell'area di notifica, passare a Modalità amministratore e selezionare la voce Licenza. Premere il pulsante Acquista o attiva nuova licenza. Nella finestra che si è aperta fare clic sulla stringa o indicare il file della chiave.
  • Se Dr.Web non è ancora installato sul computer, scaricare un pacchetto software, lanciare il file di installazione, durante l'installazione indicare il percorso del file della chiave Dr.Web.

Il file della chiave per Dr.Web KATANA Business Edition

Per utilizzare il file della chiave allegato a questa email, salvare l'archivio sul disco rigido del computer.

  • Se Dr.Web KATANA Business Edition è già installato sul computer, nella finestra Dr.Web KATANA Console fare clic sulla voce Licenza e premere il pulsante Cambia licenza. Nella finestra che si è aperta indicare il percorso di un File della chiave valido.
  • Se Dr.Web non è ancora installato sul computer, scaricare un pacchetto software del programma dal nostro sito e avviare il file di installazione, indicando durante l'installazione il percorso del file della chiave salvato.
  • In caso dei file server basati su Unix e Linux i dettagli dell'installazione del file della chiave sono descritti nella documentazione.

Dr.Web per macOS

Se si utilizza Dr.Web per macOS senza la gestione centralizzata, estrarre il file della chiave dall'archivio agent.zip in qualsiasi directory sul Mac.

  • Se Dr.Web è già installato: selezionare nel pannello Dr.Web per macOS → Gestione licenze (License Manager) → Ottieni nuova licenza (Get new license) → Altri tipi di attivazione, trascinare il file della chiave nel campo corrispondente della finestra aperta o fare clic per selezionare il file.
  • Se Dr.Web non è ancora installato (in caso di un'installazione iniziale): durante l'installazione nella finestra Gestione licenze premere Altri tipi di attivazione, trascinare il file della chiave nel campo corrispondente della finestra aperta o fare clic per selezionare il file.

Dr.Web per Linux

Se si utilizza Dr.Web per Linux senza la gestione centralizzata, estrarre il file della chiave dall'archivio agent.zip in qualsiasi directory sul computer.

  • Se Dr.Web è già installato sul computer, aprire la finestra del Pannello di controllo Dr.Web → Strumenti → Gestore licenze → Ottieni / Rinnova licenza.
  • Se Dr.Web non è ancora installato sul computer, indicare il percorso del file della chiave durante l'installazione.

Dr.Web per KATANA Business Edition

Salvare l'archivio con il file della chiave Dr.Web sul disco rigido del computer.

  • Se Dr.Web è già installato sul computer, nella finestra Dr.Web KATANA Console fare clic sulla voce Licenza e premere il pulsante Cambia licenza. Nella finestra che si è aperta indicare il percorso di un File della chiave valido.
  • Se Dr.Web non è ancora installato sul computer, scaricare un pacchetto software, lanciare il file di installazione, durante l'installazione indicare il percorso del file della chiave salvato.
  • In caso dei file server basati su Unix e Linux i dettagli dell'installazione del file della chiave sono descritti nella documentazione.

File della chiave per Dr.Web Mail Security Suite

Estrarre il file della chiave dall'archivio agent.zip in qualsiasi directory sul computer e indicare il suo percorso per il prodotto secondo la documentazione.

File della chiave per Dr.Web Gateway Security Suite

Estrarre il file della chiave dall'archivio agent.zip in qualsiasi directory sul computer e indicare il suo percorso per il prodotto secondo la documentazione.

È possibile verificarlo nella Gestione licenze (immettere solo il numero di serie e lasciare vuoto il campo dell'indirizzo email).

Se la licenza è attivata, nella Gestione licenze è possibile ottenere informazioni complete su di essa (lista dei prodotti software e dei componenti di protezione per ciascun prodotto, periodi di validità, se nella licenza sono inclusi i servizi di supporto tecnico, altre informazioni utili).

  1. Fare clic sull'icona Dr.Web () nella tray di sistema, attivare la modalità amministratore (cliccando sull'immagine di lucchetto e confermando l'azione) e selezionare la voce Licenza.

  2. Nella finestra che si è aperta, rimuovere la licenza bloccata, per fare ciò, selezionarla nella lista e fare clic sull'icona Delete. Notare che non è possibile rimuovere una sola licenza. In questo caso premere il pulsante Acquista o attiva nuova licenza.

  3. Nella finestra di attivazione della licenza inserire nel campo proposto il numero di serie della nuova licenza e fare clic sul pulsante Attiva.

  4. Quindi rimuovere la vecchia licenza, come indicato nel paragrafo 2.

Probabilmente, lei ha deciso di rinnovare una licenza di Dr.Web Security Space (o di Antivirus Dr.Web) e ha acquistato un prodotto boxed Dr.Web corrispondente che comprende due numeri di serie (o due licenze elettroniche per 1 PC ciascuna). Registrando il primo numero di serie dal prodotto boxed, ha indicato il numero di serie della licenza vecchia. Come risultato è stata ottenuta una licenza nuova alla cui durata sono stati aggiunti 150 giorni come bonus per il rinnovo. Molto probabilmente, lei ha tentato di registrare il secondo numero di serie dal prodotto boxed anche indicando il numero di serie della licenza vecchia. Siccome il bonus di 150 giorni è già stato accreditato quando veniva registrato il primo numero di serie, durante la registrazione del secondo numero di serie si verifica l'errore 401. Registri il secondo numero di serie come licenza nuova senza bonus per il rinnovo.

Secondo le condizioni di utilizzo della licenza di prova una licenza di prova può essere utilizzata solo una volta all'anno. Tale codice di errore si verifica se l'utente cerca di ottenere una licenza di prova dopo meno di un anno dopo la scadenza della licenza di prova precedente.

  • Se in precedenza è già stata richiesta una versione di prova di 3 mesi, affinché il computer non rimanga non protetto da Dr.Web, si consiglia di rinnovare la licenza di prova con il 40% di sconto per 1 anno. A tale scopo utilizzare il servizio Rinnovo guidato e inserire nel relativo modulo il numero di serie della licenza di prova.
  • Se si usa una licenza di prova di 1 mese, si consiglia di acquistare una licenza nuova.

Tale codice di errore si verifica se l'utente ha ottenuto una licenza di prova per un computer e quindi ha cercato di trasferire il file della chiave Dr.Web su un altro computer. Questa è una violazione delle condizioni di uso della licenza di prova.

  • Se la protezione Dr.Web occorre per un altro computer, richiedere una licenza di prova dal computer richiesto.
  • Se su tale computer è già stato utilizzato il diritto di una licenza di prova all'anno — affinché il computer non rimanga non protetto da Dr.Web, si consiglia di acquistare una licenza Dr.Web.

Registrare il numero di serie attraverso il sito. Per aggiungere la chiave al programma, seguire le istruzioni ricevute sull'indirizzo email di registrazione.

IMPORTANTE! Sempre registrate un numero di serie Dr.Web solo a un indirizzo email che appartiene a voi personalmente (che è disponibile per voi). Su questo indirizzo inviamo il file della chiave e le istruzioni per l'uso dello stesso, messaggi di servizio circa lo stato della licenza; avrete bisogno di questo indirizzo per contattare il servizio di supporto tecnico, ottenere sconti sul rinnovo e usare molti altri servizi del sito.

Back

Nothing found