La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Domande frequenti per argomento

È consigliabile prima scaricare un pacchetto software dell'antivirus Dr.Web e registrare il numero di serie durante l'installazione.

Scaricare un pacchetto software dal nostro sito e lanciare il file di installazione, durante l'installazione ottenere un file della chiave, indicando il numero di serie e i dati di registrazione.

Per la registrazione del numero di serie e l'ottenimento del file della chiave di licenza è richiesto l'accesso a Internet. Si può fare questo non solo dal computer su cui è installato Dr.Web, ma da qualsiasi altro computer connesso alla rete.

Andare alla pagina di registrazione https://products.drweb-av.it/register. Indicare il numero di serie. Se si registra un rinnovo della licenza, indicare il numero di serie della licenza precedente. Indicare i dati personali. Dopo la registrazione verrà fornito per il download dal nostro sito un archivio drweb32.zip con il file della chiave drweb32.key. Scaricare questo archivio, estrarne il file drweb32.key e trasferirlo sul proprio computer.

  • Se Dr.Web è già installato sul computer, fare clic sull'icona di mini-agent (ragno) nell'angolo inferiore destro dello schermo e selezionare la voce "Licenza" ("Registra licenza"). Si apre la finestra della Gestione licenze. Premere il pulsante "Ottieni una nuova licenza", fare clic sul link "Altri tipi di attivazione", premere il pulsante "Sfoglia" e nella finestra comparsa selezionare il proprio file della chiave.
  • Se Dr.Web non è ancora installato sul computer, scaricare un pacchetto software dal nostro sito, collocare il file drweb32.key nella cartella con il pacchetto scaricato ed eseguire il file di pacchetto software.

Fare clic sull'icona dell'antivirus nell'area di notifica e selezionare la voce Registra licenza. Quindi indicare il numero di serie e i dati per la registrazione. L'antivirus scaricherà automaticamente il file della chiave.

  1. Richiesta di una licenza di prova

    Fare clic sull'icona dell'antivirus (ragno) nell'area di notifica. Selezionare la voce Licenza. Compilare il modulo sulla pagina aperta del sito Doctor Web. Sull'indirizzo email indicato nel modulo verrà inviata un'email con un link. Andare al link per confermare l'indirizzo email e completare la registrazione. Su questo indirizzo verranno inviati anche il numero di serie Dr.Web e le istruzioni per attivarlo nel programma.

  2. Attivazione della licenza nel programma

    Fare clic sull'icona dell'antivirus (ragno) nell'area di notifica.

    Selezionare la voce Licenza.

    Nella finestra Gestione licenze premere il pulsante Acquista o attiva nuova licenza.

    Nella finestra che si è aperta indicare il numero di serie.

    La chiave verrà automaticamente scaricata e installata.

Fare clic sull'icona dell'antivirus nell'area di notifica e selezionare la voce Registra licenza. Quindi indicare il numero di serie e i dati per la registrazione. L'antivirus scaricherà automaticamente il file della chiave.

Salvare l'archivio con il file della chiave allegato all'email sul disco rigido del computer.

  • Se Dr.Web è già installato sul computer, fare clic sull'icona dell'antivirus nell'area di notifica, selezionare la voce Licenza, passare a Modalità amministratore facendo clic sull'icona di lucchetto. Nella finestra che si è aperta fare clic sulla stringa o indicare il file della chiave drweb32.zip.
  • Se Dr.Web non è ancora installato sul computer, scaricare un pacchetto software, lanciare il file di installazione, durante l'installazione indicare il percorso del file della chiave salvato.

In seguito, se una licenza nuova è stata acquistata per rinnovare quella precedente, rimuovere la licenza vecchia e sostituirla con quella nuova:

  • Fare clic sull'icona dell'antivirus nell'area di notifica e quindi sul lucchetto (Modalità amministratore)
  • Selezionare Licenza
  • Rimuovere la vecchia licenza

Per utilizzare il file della chiave allegato a questa email, salvare l'archivio sul disco rigido del computer.

  • Se Dr.Web KATANA è già installato sul computer, fare clic sull'icona del programma nell'area di notifica e selezionare la voce Strumenti → Gestione licenze (se la voce Gestione licenze non è disponibile, è necessario passare a Modalità amministratore). Nella finestra che si è aperta premere Ottieni una nuova licenza, selezionare l'opzione Altri tipi di attivazione e nella finestra apparsa selezionare il file della chiave.
  • Se Dr.Web non è ancora installato sul computer, scaricare un pacchetto software del programma dal nostro sito e avviare il file di installazione, indicando durante l'installazione il percorso del file della chiave salvato.

Se prima è stato installato Dr.Web KATANA e quindi è stato registrato il numero di serie tramite l'utility di registrazione nel programma, il file della chiave è già installato nella directory corretta sul computer.

Estrarre il file della chiave dall'archivio ZIP in qualsiasi directory sul Mac.

  • Se Dr.Web è già installato: selezionare nel pannello Dr.Web per macOS → Gestione licenze (License Manager) → Ottieni nuova licenza (Get new license) → Altri tipi di attivazione, trascinare il file della chiave nel campo corrispondente della finestra aperta o fare clic per selezionare il file.
  • Se Dr.Web non è ancora installato (in caso di un'installazione iniziale): durante l'installazione nella finestra Gestione licenze premere Altri tipi di attivazione, trascinare il file della chiave nel campo corrispondente della finestra aperta o fare clic per selezionare il file.

In seguito, se una licenza nuova è stata acquistata per rinnovare quella precedente, rimuovere la licenza vecchia e sostituirla con quella nuova:

  • Collegare il dispositivo a Internet
  • Fare clic sull'icona Dr.Web nell'angolo superiore destro dello schermo — si apre Dr.Web per macOS
  • Selezionare "Nessuna licenza valida è stata trovata" — "Ottieni una nuova licenza" — "Attiva licenza"
  • Immettere il numero di serie e premere "Avanti".

Estrarre il file della chiave dall'archivio ZIP in qualsiasi directory sul computer.

  • Se Dr.Web è già installato sul computer, aprire la finestra Pannello di controllo Dr.Web → Strumenti → Gestione licenze → Ottieni / Rinnova licenza.
  • Se Dr.Web non è ancora installato sul computer, indicare durante l'installazione il percorso del file della chiave estratto.

In seguito, se una licenza nuova è stata acquistata per rinnovare quella precedente, rimuovere la licenza vecchia e sostituirla con quella nuova:

Metodo universale

  • Collegare il computer a Internet.
  • Eseguire con i permessi di root:
  • rm -rf /etc/opt/drweb.com/*.key && drweb-ctl reload && drweb-ctl license --GetRegistered XXXX-XXXX-XXXX-XXXX, sostituendo XXXX-XXXX-XXXX-XXXX con il numero di serie

Per i sistemi con interfaccia grafica

  • Collegare il computer a Internet
  • Fare clic sull'icona Dr.Web o trovare l'applicazione "Dr.Web per Linux" e aprirla
  • Fare clic sul pulsante "Licenza"
  • Fare clic sulla croce rossa a destra del numero della licenza
  • Confermare la rimozione della licenza, facendo clic sull'immagine del lucchetto, e immettere il login e la password dell'utente root
  • Fare clic sul pulsante "Sì" per confermare la rimozione della licenza
  • Nella "Registrazione guidata" che si è aperta immettere il numero di serie e premere "Attiva"

Estrarre i file della chiave agent.key ed enterprise.key dagli archivi ZIP in qualsiasi directory sul computer.

  • Se Dr.Web è già dispiegato nella rete locale, sostituire i file della chiave secondo la documentazione.
  • Se Dr.Web non è ancora dispiegato nella rete locale, durante l'installazione del server antivirus indicare il percorso dei file della chiave estratti.

Se i file della chiave sono installati correttamente, il server antivirus li distribuirà in autonomo sugli agent della rete antivirus.

Attenzione! A partire dalla versione Dr.Web Enterprise Security 10.0 non è richiesto l'utilizzo del file della chiave enterprise.key.

Dr.Web per Windows

Se si utilizza Dr.Web per Windows senza la gestione centralizzata:

  1. Salvare l'archivio agent.zip sul disco rigido del computer.
  2. Decomprimere il file della chiave facendo clic sull'archivio con il tasto destro del mouse e selezionando la voce "Estrai tutto".
  3. Indicare una cartella in cui si desidera collocare il file della chiave (per esempio Desktop).
  • Se Dr.Web è già installato sul computer, fare clic sull'icona dell'antivirus nell'area di notifica, passare a Modalità amministratore e selezionare la voce Licenza. Premere il pulsante Acquista o attiva nuova licenza. Nella finestra che si è aperta fare clic sulla stringa o indicare il file della chiave.
  • Se Dr.Web non è ancora installato sul computer, scaricare un pacchetto software, lanciare il file di installazione, durante l'installazione indicare il percorso del file della chiave Dr.Web.

Il file della chiave per Dr.Web KATANA Business Edition

Per utilizzare il file della chiave allegato a questa email, salvare l'archivio sul disco rigido del computer.

  • Se Dr.Web KATANA Business Edition è già installato sul computer, nella finestra Dr.Web KATANA Console fare clic sulla voce Licenza e premere il pulsante Cambia licenza. Nella finestra che si è aperta indicare il percorso di un File della chiave valido.
  • Se Dr.Web non è ancora installato sul computer, scaricare un pacchetto software del programma dal nostro sito e avviare il file di installazione, indicando durante l'installazione il percorso del file della chiave salvato.
  • In caso dei file server basati su Unix e Linux i dettagli dell'installazione del file della chiave sono descritti nella documentazione.

Dr.Web per macOS

Se si utilizza Dr.Web per macOS senza la gestione centralizzata, estrarre il file della chiave dall'archivio agent.zip in qualsiasi directory sul Mac.

  • Se Dr.Web è già installato: selezionare nel pannello Dr.Web per macOS → Gestione licenze (License Manager) → Ottieni nuova licenza (Get new license) → Altri tipi di attivazione, trascinare il file della chiave nel campo corrispondente della finestra aperta o fare clic per selezionare il file.
  • Se Dr.Web non è ancora installato (in caso di un'installazione iniziale): durante l'installazione nella finestra Gestione licenze premere Altri tipi di attivazione, trascinare il file della chiave nel campo corrispondente della finestra aperta o fare clic per selezionare il file.

Dr.Web per Linux

Se si utilizza Dr.Web per Linux senza la gestione centralizzata, estrarre il file della chiave dall'archivio agent.zip in qualsiasi directory sul computer.

  • Se Dr.Web è già installato sul computer, aprire la finestra del Pannello di controllo Dr.Web → Strumenti → Gestore licenze → Ottieni / Rinnova licenza.
  • Se Dr.Web non è ancora installato sul computer, indicare il percorso del file della chiave durante l'installazione.

Dr.Web per KATANA Business Edition

Salvare l'archivio con il file della chiave Dr.Web sul disco rigido del computer.

  • Se Dr.Web è già installato sul computer, nella finestra Dr.Web KATANA Console fare clic sulla voce Licenza e premere il pulsante Cambia licenza. Nella finestra che si è aperta indicare il percorso di un File della chiave valido.
  • Se Dr.Web non è ancora installato sul computer, scaricare un pacchetto software, lanciare il file di installazione, durante l'installazione indicare il percorso del file della chiave salvato.
  • In caso dei file server basati su Unix e Linux i dettagli dell'installazione del file della chiave sono descritti nella documentazione.

File della chiave per Dr.Web Mail Security Suite

Estrarre il file della chiave dall'archivio agent.zip in qualsiasi directory sul computer e indicare il suo percorso per il prodotto secondo la documentazione.

File della chiave per Dr.Web Gateway Security Suite

Estrarre il file della chiave dall'archivio agent.zip in qualsiasi directory sul computer e indicare il suo percorso per il prodotto secondo la documentazione.

È possibile verificarlo nella Gestione licenze (immettere solo il numero di serie e lasciare vuoto il campo dell'indirizzo email).

Se la licenza è attivata, nella Gestione licenze è possibile ottenere informazioni complete su di essa (lista dei prodotti software e dei componenti di protezione per ciascun prodotto, periodi di validità, se nella licenza sono inclusi i servizi di supporto tecnico, altre informazioni utili).

  1. Fare clic sull'icona Dr.Web () nella tray di sistema, attivare la modalità amministratore (cliccando sull'immagine di lucchetto e confermando l'azione) e selezionare la voce Licenza.

  2. Nella finestra che si è aperta, rimuovere la licenza bloccata, per fare ciò, selezionarla nella lista e fare clic sull'icona Delete. Notare che non è possibile rimuovere una sola licenza. In questo caso premere il pulsante Acquista o attiva nuova licenza.

  3. Nella finestra di attivazione della licenza inserire nel campo proposto il numero di serie della nuova licenza e fare clic sul pulsante Attiva.

  4. Quindi rimuovere la vecchia licenza, come indicato nel paragrafo 2.

Back

Nothing found