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Domande frequenti per argomento

Motivo: nelle impostazioni dell'antivirus non sono specificate le impostazioni del server proxy o ci sono problemi con la connessione internet.

  1. Fare clic con il tasto destro del mouse sull'icona Dr.Web nell'angolo in basso a destra dello schermo.
  2. Passando alla modalità amministratore, fare clic sull'icona di lucchetto.
  3. Fare clic sull'ingranaggio.
  4. Selezionare la sezione Rete → Utilizza server proxy e configurare correttamente la connessione di rete.

Anche l'aggiornamento dell'applicazione può essere d'aiuto. Se l'aggiornamento non viene eseguito, l'accesso ai server potrebbe essere bloccato da un programma malevolo.

Inviare una richiesta scritta al servizio di supporto tecnico.

Motivo: errore durante l'aggiornamento automatico alla nuova versione Dr.Web.

Scaricare il pacchetto Dr.Web versione 12 e aggiornare l'antivirus manualmente.

Motivo: la licenza attuale è scaduta o è stata bloccata (a causa di rinnovo, sostituzione, divisione o unione).

  1. Attivare una nuova licenza nella gestione licenze Dr.Web.
  2. Rimuovere la licenza scaduta (o bloccata) dalla gestione licenze. Nella lista delle licenze deve rimanere solo una licenza valida.

Motivo: nella gestione licenze Dr.Web non c'è alcuna licenza valida.

Registrare una nuova licenza nella gestione licenze Dr.Web o sul sito o attraverso il widget di ricerca — sulla pagina principale del sito in alto fare clic sull'icona di lente di ingrandimento e nel menu a cascata fare clic sul pulsante verde con una lente di ingrandimento accanto alle parole "registra numero di serie".

Motivo: Il file della chiave è danneggiato o si utilizza un file della chiave non valido.

  1. Trovare la mail con il file della chiave inviato sull'indirizzo email di registrazione.
  2. Salvare l'archivio con il file della chiave allegato a questa mail sul disco rigido del computer.
  3. Decomprimerlo facendo clic sull'archivio con il tasto destro del mouse e selezionando la voce Estrai tutto.
  4. Indicare una cartella in cui si desidera collocare il file della chiave (per esempio Desktop).
  5. Fare clic sull'icona dell'antivirus nell'area di notifica, andare alla scheda Licenza, fare clic sull'icona di lucchetto per passare a modalità amministratore (se è stata impostata una password — deve essere inserita). Premere il pulsante Acquista o attiva nuova licenza. Nella finestra che si è aperta inserire il numero di serie della nuova licenza e premere il pulsante Attiva o fare clic sul testo "o indicare il file della chiave" e specificare il percorso del file della chiave salvato in precedenza.

O inviare una richiesta scritta al servizio di supporto tecnico.

Motivo: viene utilizzata una chiave studiata per testare un prodotto (una chiave non commerciale); ma è installato un prodotto commerciale.

  1. Registrare una nuova licenza nella gestione licenze Dr.Web.
  2. Rimuovere la licenza precedente (quella di test) dalla gestione licenze. Nella lista delle licenze deve rimanere solo una licenza valida.

Motivo: l'utente ha ottenuto una licenza di prova per un computer e quindi ha cercato di trasferire il file della chiave Dr.Web su un altro computer. Questa è una violazione delle condizioni di uso della licenza di prova.

Se la protezione Dr.Web occorre per un altro computer, richiedere una licenza di prova dal computer richiesto.

Se su tale computer è già stato utilizzato il diritto a una licenza di prova durante un anno — affinché il computer non rimanga non protetto da Dr.Web, si consiglia di acquistare una licenza Dr.Web.

Se si è sicuri che il problema non è legato alla licenza, inviare una richiesta scritta al servizio di supporto tecnico.

Motivo: tentativo di riprendere l'accesso alla versione di prova tra meno di un anno dopo la scadenza della licenza di prova precedente. Questa è una violazione delle condizioni di uso della licenza di prova.

Acquistare una licenza Dr.Web:

  1. Online attraverso il Rinnovo guidato (se la licenza di prova è per 3 mesi)
  2. Attraverso i nostri partner
  3. Nei negozi al dettaglio (prodotti boxed)

Motivo: superato il numero di tentativi di attivazione del numero di serie

Attivare il numero di serie utilizzando il file della chiave.

O inviare una richiesta scritta al servizio di supporto tecnico.

Motivo: trasferimento della licenza di prova su un altro PC. Questa è una violazione delle condizioni di uso della licenza di prova.

Se la protezione Dr.Web occorre per un altro computer, richiedere una licenza di prova dal computer richiesto.

Se su tale computer è già stato utilizzato il diritto a una licenza di prova durante un anno — affinché il computer non rimanga non protetto da Dr.Web, si consiglia di acquistare una licenza Dr.Web.

Motivo: problemi di rete, configurazione errata delle connessioni di rete, impostazioni errate del server proxy, particolarità della configurazione della connessione di rete sul posto di lavoro.

  1. Verificare la disponibilità di Internet, le impostazioni del firewall, del server proxy.
  2. Se non è stato ancora fatto, registrare una licenza e ottenere un file della chiave.

O inviare una richiesta scritta al servizio di supporto tecnico.

Motivo: il cliente utilizza il sistema operativo Windows XP.

In assenza di supporto da parte di Microsoft, la presenza di vulnerabilità non coperte in Windows XP ogni giorno rende questo sistema operativo ancora più insicuro alla luce delle ultime minacce di internet. Il rilascio delle licenze di prova per i PC con questo sistema operativo è stato interrotto. Per utilizzare Dr.Web, è necessario aggiornare a una versione di Windows più nuova o sostituire il sistema con macOS o Linux — questa è una necessità dovuta alla sicurezza informatica.

Per verificare e curare un PC di casa con Windows XP, scaricare l'utility di cura gratuita Dr.Web CureIt!

Per la protezione continua del PC acquistare Dr.Web Security Space versione 11.5 (supporta Windows XP).

IMPORTANTE! Per attivare la licenza, indicare, anziché il numero di serie, il file della chiave agent.key ottenuto durante la registrazione della licenza. Se il file è perso, registrare nuovamente la licenza per ottenere una mail con il file della chiave sull'indirizzo di registrazione.

Motivo: il numero di serie è stato bloccato in quanto utilizzato per un rinnovo.

Utilizzare per attivare il programma un nuovo numero di serie, se disponibile

Motivo: il file della chiave relativo al numero di serie inserito è scaduto.

Utilizzare il numero di serie attuale, se disponibile. Altrimenti, rinnovare la licenza scaduta o acquistare una nuova licenza

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