La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Domande frequenti per argomento

L'argomento della necessità del supporto SHA-256 su sistemi operativi utente è trattato con maggiore dettaglio su questa pagina, e inoltre, nella nostra notizia. Qui è possibile leggere le informazioni ufficiali Microsoft.

Si tratta dei sistemi operativi Windows Vista, Windows 7, Windows Server 2008 o Windows Server 2008 R2.

La necessità di aggiornamento è dovuta alla politica Microsoft che non consente più alle autorità di certificazione di terze parti (DigiCert, COMODO ecc.) di emettere certificati con cui possono essere firmati moduli per il funzionamento nel kernel del sistema operativo Windows. Solo Microsoft può firmare moduli per il kernel con il suo certificato WHQL che esiste solo sotto forma della versione SHA256. Per maggiori informazioni consultare la documentazione Microsoft.

Dr.Web continua a supportare sistematicamente versioni obsolete di Windows.

Se durante l'installazione o l'aggiornamento di Dr.Web compare un messaggio che informa che il sistema operativo non supporta l'algoritmo di hash SHA-256, installare l'aggiornamento richiesto dalla lista sottostante.

Gli aggiornamenti per l'utilizzo di SHA-256 possono essere presenti anche in altri aggiornamenti di Windows.

Per disattivare l'avviso:

  1. Aprire il menu Dr.Web drweb e selezionare la voce Centro sicurezza.
  2. Assicurarsi che Dr.Web funzioni in modalità amministratore (il lucchetto nella parte inferiore del programma è "aperto" drweb ). Altrimenti, fare clic sul lucchetto drweb .
  3. Nella parte superiore della finestra del programma fare clic su drweb .
  4. Si aprirà una finestra con le impostazioni principali del programma. Nella parte sinistra della finestra selezionare la voce Aggiornamento.
  5. Per andare alle impostazioni avanzate, nella finestra Aggiornamento (vedi immagine Impostazioni di aggiornamento) fare clic sul link Impostazioni avanzate.
  6. Nella sezione Componenti da aggiornare selezionare "Solo i database dei virus".

Back

Nothing found