Analisi di software di virus — studio di software di virus da parte degli specialisti del laboratorio antivirus Doctor Web.
Laboratorio antivirus — reparto dell'azienda Doctor Web i cui specialisti (analisti di virus) si occupano, tra le altre cose, dell'analisi di software di virus e software potenzialmente pericolosi, della decriptazione, dell'analisi di incidenti informatici legati a virus e altri incidenti informatici, del rilascio degli aggiornamenti del software Dr.Web, gli hotfix, le soluzioni alternative e gli aggiornamenti dei database dei virus.
Versione beta — versione preliminare del software Dr.Web che viene offerta per un test (funzionale o di compatibilità) a un numero indefinito di interessati. Può contenere errori e non è raccomandato per l'uso in un ambiente produttivo. Il supporto tecnico non viene fornito agli utenti della versione beta.
Incidente informatico legato a virus — incidente informatico che si è verificato come risultato dell'impatto di un programma per computer malevolo o con l'utilizzo di tale programma (programmi). Tra i risultati degli incidenti informatici legati a virus possono esserci furti, perdite di informazioni, hackeraggi di risorse informatiche, tracciamenti di sistemi informatici, interruzioni del funzionamento di sistemi informatici o modifiche dei dati con l'utilizzo di programmi per computer malevoli e software potenzialmente pericolosi.
Software malevolo — programma per computer malevolo (programmi), ovvero un programma per computer (programmi) o altra informazione per computer che sono deliberatamente progettati per distruzioni, blocchi, modifiche, copiature non autorizzati delle informazioni per computer o la neutralizzazione dei relativi strumenti di protezione.
Tempo di reazione al ticket — intervallo di tempo intercorrente tra il momento della creazione della richiesta e la prima risposta di uno specialistica del servizio di supporto tecnico nel ticket corrispondente. Il tempo di reazione al ticket dipende dal livello di supporto a cui ha diritto l'utente del software Dr.Web.
Ora di creazione della richiesta — ora di invio della richiesta da parte dell'utente del software Dr.Web.
Licenza di prova — licenza/sublicenza non esclusiva gratuita completa di tutte le funzionalità, limitata da un breve periodo di validità (da 14 giorni a 3 mesi), progettata per i test del software Dr.Web da parte del potenziale cliente.
Rilevamento — specifica reazione della protezione antivirus che indica il possibile rilevamento di segni di software di virus, potenzialmente pericolosi o altri software con funzionalità non sicure sull'oggetto controllato.
Difetto del software Dr.Web (bug) — errore nel software Dr.Web che è stato riconosciuto dallo sviluppatore e va corretto rilasciando un aggiornamento o un hotfix.
Richiesta– domanda dell'utente del software Dr.Web al servizio di supporto tecnico scritta tramite l'interfaccia di invio delle richieste sulla pagina support.drweb-av.it (qui di seguito – Modulo di richiesta) o nell'Area personale dell'utente del software Dr.Web.
Iniziatore della richiesta (Iniziatore del ticket) — utente del software Dr.Web che ha avviato la richiesta al servizio di supporto tecnico.
Incidente informatico — fatto di violazione e (o) cessazione del funzionamento di un oggetto di infrastruttura informatica, di una rete di telecomunicazione utilizzata per l'interazione di tali oggetti e (o) violazione della sicurezza delle informazioni elaborate da tale oggetto, inclusi quelli che si sono verificati a seguito di un attacco informatico.
Conflitto (incompatibilità) — violazione dell'interazione o mancanza di normale interazione del software Dr.Web con software di terze parti installati sul dispositivo protetto, e inoltre, una situazione quando l'installazione simultanea del software Dr.Web e di un altro software porta a malfunzionamenti del software Dr.Web, di software di terze parti o del dispositivo protetto.
Falso positivo — mancanza di rilevamento dei software di virus o rilevamento avvenuto di un software che non è un software di virus, potenzialmente pericoloso o sospetto.
Numerazione delle versioni del software Dr.Web — designazione numerica delle generazioni del software Dr.Web che include 3 parti: versione principale (corrente) (al primo punto), versione secondaria (al secondo punto), aggiornamento della versione (dopo il secondo punto). Ad esempio: 11.0.2
Aggiornamento (di versioni, moduli software, database dei virus) — qualsiasi modifica al software Dr.Web e ai database, ad esempio, quelle che sono legate all'aggiunzione di nuove funzionalità. L'aggiornamento delle versioni è accompagnato dalla modifica del numero di versione.
Soluzione alternativa (workaround) — una soluzione temporanea per risolvere un problema o un difetto rilevato nel software Dr.Web che implica una correzione completa in futuro.
Operatore del ticket — collaboratore del servizio di supporto tecnico responsabile dell'elaborazione della richiesta nel tracker.
Software — software (programmi per computer).
Software Dr.Web — qualsiasi software sviluppato dall'azienda Doctor Web — titolare dei diritti esclusivi sul software della famiglia Dr.Web.
Software potenzialmente pericoloso — software che può essere utilizzato per scopi malevoli: distruzioni, blocchi, modifiche, copiature non autorizzati delle informazioni per computer o la neutralizzazione dei relativi strumenti di protezione.
Decriptazione — ripristino dei dati utente criptati.
Strumento di protezione antivirus — strumento di protezione antivirus dell'azienda Doctor Web.
Gravità dell'incidente informatico (severity) — caratteristica di un incidente informatico con il software Dr.Web o di un incidente informatico legato a virus in un sistema protetto dal software Dr.Web. La comprensione della gravità dell'incidente informatico sul lato dello specialista del servizio di supporto tecnico e dell'utente del software Dr.Web (iniziatore della richiesta) può non coincidere.
Servizio di supporto alle vendite — più reparti dell'azienda Doctor Web nei compiti di cui rientra quello di dare agli utenti del software Dr.Web consultazioni sulle questioni di acquisto delle licenze non esclusive/sublicenze d'uso del software Dr.Web.
Servizio di supporto tecnico — reparto dell'azienda Doctor Web il compito di cui è quello di fornire agli utenti del software Dr.Web assistenza rapida sulle questioni di installazione, configurazione, funzionamento e disinstallazione del software Dr.Web, nonché altra assistenza sulle questioni di sicurezza informatica, incluse le indagini tecniche su incidenti informatici e incidenti informatici legati a virus nei sistemi degli utenti del software Dr.Web nella quantità dei loro diritti.
Durata di vita del ticket — intervallo di tempo intercorrente tra il momento della creazione della richiesta e la chiusura del ticket da parte dell'iniziatore o l'operatore del ticket.
Stato del ticket — stato assegnato al ticket a seconda della fase di ciclo di vita. Tutti gli stati.
Ticket — record formalizzato nel tracker che comprende la corrispondenza sull'argomento della relativa richiesta tra il suo iniziatore (utente del software Dr.Web) e l'operatore del ticket (specialistica del servizio di supporto tecnico).
Tracker — servizio per la ricezione e l'elaborazione delle richieste degli utenti del software Dr.Web nel servizio di supporto tecnico.
Hotfix — correzione rapida di un difetto critico (bug) rilevato nel software Dr.Web.
Rinnovo versione di prova tramite AppGallery/Google Pay
Continuando a utilizzare questo sito, l'utente acconsente al nostro utilizzo di file Cookie e di altre tecnologie per la raccolta di informazioni statistiche sui visitatori. Per maggiori informazioni