Sostanza: Errore di installazione che si verifica nel caso di danneggiamento dei file dell'antivirus, molto spesso dopo una rimozione incompleta o errata dell'antivirus.
Soluzione:
-
Controllare errori del disco rigido usando l'utility chkdsk. Per controllare il volume C: eseguire il comando:
chkdsk C: /F /R
Il comando deve essere inserito nella finestra prompt dei comandi di Windows (premere la combinazione di tasti Win+R → inserire cmd → premere ОК) e premere Enter.
L'utility offrirà di controllare il disco "C:" al successivo avvio. Si deve accettarlo e riavviare il PC. Al riavvio apparirà un messaggio sul controllo del disco che può essere annullato premendo qualsiasi tasto, non si deve farlo – è necessario attendere la fine del controllo e il caricamento del sistema operativo.
Riavviare il PC, il test del disco inizierà prima dell'avvio del sistema operativo.
-
Eseguire il ripristino dell'antivirus. Aprire Start → Pannello di controllo → Programmi e funzionalità (percorso simile per la versione di Windows dell'utente) → selezionare Dr.Web, cliccare in altoModifica → Ripristina il programma.
Dopo la fine del ripristino riavviare il PC e controllare se Dr.Web viene aggiornato.
-
Se il problema non è stato risolto, rimuovere l'antivirus scaricando ed eseguendo l'utility, l'utility.
-
Installare nuovamente l'antivirus.
Se l'errore continua a verificarsi – è necessario contattare il servizio di supporto tecnico allegando un report creato dall'utility DwSysInfo.
Per creare il report:
- Scaricare e salvare sul computer l'utility: DwSysInfo
- Eseguire il file salvato dwsysinfo.exe.
- Premere il pulsante Genera report.
- Attendere la fine della generazione del report.
Errore frequente.