Le istruzioni sono destinate agli utenti di Dr.Web Security Suite e Antivirus Dr.Web delle versioni attuali per la piattaforma Windows.
Le tecnologie utilizzate nei prodotti Dr.Web sono progettate per garantire che i dati utente, compresa la password, non possano essere ottenuti dai malintenzionati. La password non è memorizzata in chiaro da nessuna parte, quindi non è possibile ripristinarla.
L'azienda Doctor Web inoltre non raccoglie dati personali degli utenti e pertanto non può ripristinare la password attraverso una richiesta al servizio di supporto.
Per poter ottenere l'accesso alle impostazioni dell'antivirus, è necessario reinstallare il prodotto utilizzato. Le impostazioni definite, inclusa la password, andranno perse.
- Salvare il file della chiave Dr.Web (il file con l'estensione key con le informazioni sulla licenza). Si trova nella directory C:\Program Files\DrWeb. Per esempio, collocarlo sul Desktop.
- Per reinstallare Dr.Web, è richiesto il suo pacchetto di installazione. Scaricarlo nel Download guidato. Indicare il numero di serie o il file della chiave — il file con l'estensione key con le informazioni sulla licenza (si trova nella directory C:\Program Files\DrWeb) e l'indirizzo email di registrazione, fare clic sul pulsante Scarica. Nella finestra aperta sarà già selezionata la variante di download per Windows e Android, perciò basta fare clic sul pulsante Invia. Nel passaggio successivo selezionare per il download la versione:
- 11.5, se si utilizza il sistema operativo Windows XP;
- 12, se si utilizza il sistema operativo Windows Vista e superiori.
Dr.Web non supporta le versioni inferiori a Windows XP.
Scaricare il pacchetto di installazione Dr.Web.
Rimuovere l'antivirus.
Entrare nel Pannello di controllo selezionando consecutivamente Start → Trova → Pannello di controllo e quindi a seconda del tipo di Pannello di controllo — Programmi o Disinstalla un programma.
Selezionare nella lista dei programmi Antivirus Dr.Web o Dr.Web Security Space, premere Disinstalla e seguire le indicazioni della rimozione guidata.
Durante la rimozione nella finestra Parametri da conservare togliere il flag Impostazioni.
Dopo il completamento della rimozione della soluzione utilizzata riavviare il computer e installare nuovamente Dr.Web. Il file della chiave verrà caricato in automatico.
Se il file della chiave non verrà caricato in automatico durante l'installazione, indicarlo manualmente. Per questo scopo selezionare Licenze nel menu dell'antivirus. Nella finestra aperta Gestione licenze fare clic sul pulsante Acquista o attiva nuova licenza, quindi fare clic sulla scritta o indicare il file della chiave, selezionare dal desktop il file della chiave salvato in precedenza — file con un nome che inizia con SL e che ha l'estensione .key.