La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Domande frequenti per argomento

Filtro URL controlla l'accesso ai siti. Consente di selezionare i singoli siti e bloccarne l'accesso completamente o limitarlo temporaneamente creando un calendario. È anche possibile bloccare l'accesso alle categorie di siti specifiche. Per consentire quindi l'accesso a un sito specifico appartenente a una delle categorie, è possibile aggiungerlo alla lista dei consentiti.

Per aggiungere un sito alla lista dei siti vietati o consentiti

  1. Aprire Filtro URL.
  2. Selezionare il pannello Liste dei siti e passare alla scheda con la lista richiesta.
  3. Premere il pulsante plus nell'angolo inferiore destro dello schermo.
  4. Selezionare il metodo di aggiunta del sito alla lista. È possibile inserire l'indirizzo del sito manualmente o caricarlo da un file di formato .csv. Il caricamento dal file consente di aggiungere alla lista più siti alla volta. Inserendo l'indirizzo manualmente, utilizzare uno dei formati elencati:
    • example.com
    • http://example.com
    • https://www.example.com
    • www.example.com

    Le parole chiave e le maschere non sono supportate.

  5. Premere Aggiungi. Se uno o più siti che vengono aggiunti sono già presenti nell'altra lista o in un calendario, verrà chiesto di spostarli nella lista corrente.

Filtro URL funziona non in tutti i browser, tuttavia, supporta i browser più popolari per sistema operativo Android. È possibile attivare l'impostazione Vieta i browser senza filtro URL per bloccare i browser non supportati da Filtro URL.

La lista completa dei browser supportati include:

  • browser incorporato di Android,
  • Google Chrome,
  • Yandex.Browser,
  • Microsoft Edge,
  • Firefox,
  • Firefox Focus,
  • Opera,
  • Adblock Browser,
  • Dolphin Browser,
  • Sputnik,
  • Boat Browser,
  • Atom.

Nei log delle chiamate e degli SMS bloccati vengono salvati tutti gli eventi dal momento dell'attivazione del log e fino alla sua disattivazione.

Assicurarsi di aver aggiunto alle liste vietate tutti i numeri indesiderati e di aver attivato per essi il blocco degli SMS. Accertarsi che gli interruttori delle liste vietate siano in posizione "on".

Ricordare che il filtro SMS potrebbe funzionare in modo non corretto a causa di limitazioni tecniche del sistema operativo Android.

Inoltre, Filtro chiamate ed SMS potrebbe funzionare in modo non corretto sui dispositivi con due SIM.

Non è possibile aggiungere contemporaneamente un sito sia a una lista che a un calendario. Se si cercherà di farlo, verrà chiesto di trasferire il sito dalla lista al calendario e viceversa.

Tuttavia, un sito può essere aggiunto a più calendari, se questi calendari sono dello stesso tipo, o sono di tipo diverso ma non coincidono per l'orario. Se i calendari sono di tipo diverso e coincidono per l'orario, dopo l'aggiunta del sito, verrà chiesto di scegliere quale dei calendari deve essere attivo per esso.

Per aggiungere un sito a un calendario

  1. Aprire Filtro URL e selezionare il pannello Calendari.
  2. Creare un nuovo calendario o selezionarne uno esistente.
  3. Premere plus nell'angolo inferiore destro dello schermo.
  4. Selezionare il metodo di aggiunta del sito al calendario. È possibile inserire l'indirizzo del sito manualmente o caricarlo da un file di formato .csv. Il caricamento dal file consente di aggiungere al calendario più siti alla volta. Inserendo l'indirizzo manualmente, utilizzare uno dei formati elencati:
  5. Premere l'icona save nell'angolo superiore destro dello schermo per salvare le modifiche.

Filtro chiamate ed SMS

Le regole di filtraggio sono progettate per un filtraggio aggiuntivo delle chiamate e degli SMS. Funzionano insieme alle liste Vietate e Consentite.

I contatti aggiunti alle Liste consentite non sono soggetti alle regole di filtraggio. Ad esempio, se alla lista dei consentiti è stato aggiunto un numero di tre cifre, esso non verrà bloccato anche se viene attivata la regola Blocca i numeri brevi.

La regola Solo dalle liste consentite disattiva tutte le altre regole e blocca tutti i numeri tranne quelli aggiunti alle liste consentite.

Per aggiungere un contatto a una lista consentita

  1. Aprire Filtro chiamate ed SMS e selezionare il pannello Liste consentite.
  2. Aprire la lista a cui si vuole aggiungere il contatto o creare una nuova lista.
  3. Premere il pulsante plus nell'angolo inferiore destro dello schermo.
  4. Selezionare da dove si vuole caricare un contatto esistente, o aggiungere un nuovo contatto. Per aggiungere un nuovo contatto, premere Nuovo contatto.

    Se si aggiunge un nuovo contatto, inserire il suo nome e il numero di telefono e selezionare una maschera. Le informazioni sul nuovo contatto e la maschera possono essere modificate in seguito tramite la modifica del contatto.

    Se viene aggiunto un contatto esistente, non è possibile utilizzare le maschere o modificare il nome e il numero del contatto.

    Se il contatto ha più numeri, è possibile selezionare quali di essi aggiungere alla lista.

  5. Premere Aggiungi.

Non è possibile rimuovere i singoli eventi o cancellare completamente i log in nessuno dei componenti. Tuttavia, è possibile disattivare la registrazione del log immediatamente dopo l'attivazione del componente. Per fare questo, nelle impostazioni del componente disattivare l'opzione corrispondente. Dopo questo, nel log comparirà un messaggio di propria disattivazione e gli eventi non verranno più registrati. È possibile attivare di nuovo la registrazione del log in qualsiasi momento nelle impostazioni del componente.

Ricordare che il log delle chiamate e il log degli SMS vengono disattivati e attivati in modo indipendente l'uno dall'altro.

Back

Nothing found