La licenza viene legata all'account e non al dispositivo. Dopo aver reinstallato l'applicazione o cambiato il dispositivo, basta eseguire l'accesso al proprio account. La licenza verrà collegata automaticamente.
Se per qualche motivo ciò non si verifica e si è sicuri che la licenza non è scaduta, è possibile ripristinarla manualmente.
È possibile ripristinare la licenza in due modi:
- Registrare il numero di serie.
- Utilizzare il file della chiave. Sui dispositivi con Android 11.0 e versioni successive sarà necessario concedere l'autorizzazione Accesso a tutti i file.
Per registrare il numero di serie
- Aprire l'applicazione ed eseguire l'accesso all'account.
- Sulla schermata Licenza selezionare Ho già una licenza.
- Selezionare Inserisci il numero di serie.
-
Inserire il numero di serie ottenuto all'acquisto e premere il pulsante Attiva.
Dopo qualche tempo la licenza verrà attivata automaticamente.
Per utilizzare il file della chiave
- Copiare il file della chiave sul dispositivo in una cartella nella memoria interna. È possibile decomprimere l'archivio e copiare solo il file con l'estensione .key o trasferire sul dispositivo l'archivio ZIP per intero.
- Aprire l'applicazione ed eseguire l'accesso all'account.
- Sulla schermata Licenza selezionare Ho già una licenza.
- Selezionare Utilizza il file della chiave.
- Trovare la cartella in cui è collocato il file della chiave o l'archivio ZIP con il file e selezionarlo. Il file della chiave verrà installato e sarà pronto per l'uso. Si aprirà la schermata principale di Family Security. In fondo allo schermo comparirà un messaggio che informa che la licenza è stata attivata.
È anche possibile ripristinare la licenza di prova.
Per ripristinare la licenza di prova
- Aprire l'applicazione ed eseguire l'accesso all'account.
- Sulla schermata Licenza selezionare la scheda Periodo di prova e premere Ottieni.
- Indicare l'indirizzo email che è stato utilizzato durante l'attivazione della licenza di prova, nonché i dati personali.
- Premere Attiva.