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Domande frequenti per argomento

Se si è dimenticata la password dell'account Family Security, resettarla e crearne una nuova. Per fare questo:

  1. Sulla schermata di accesso all'account premere Password dimenticata? o, se l'accesso all'account è già eseguito, in Menu 3 dots selezionare la sezione Account > Cambia la password e premere Password dimenticata?.
  2. Inserire l'indirizzo email che è stato indicato durante la registrazione e premere Continua. Se l'accesso all'account è già eseguito, non è necessario inserire l'indirizzo email. Se non si ha più accesso a questo indirizzo, premere Altro metodo per utilizzare l'indirizzo email di recupero indicato nelle impostazioni dell'account.
  3. Per inviare il codice all'indirizzo email, premere Invia. Se non si è ricevuto il codice, premere Invia nuovamente. Il primo codice inviato diventa non valido immediatamente dopo la nuova richiesta di codice.
  4. All'indirizzo email arriverà una mail con il codice di conferma. Inserire il codice e premere Continua.

    Attenzione! Il codice è valido per 1 ora. Se il codice non viene utilizzato durante questo periodo, è necessario chiederlo nuovamente.

  5. Impostare una nuova password e premere Salva.

Se non si è riusciti a ripristinare la password tramite l'email, si può inviare una richiesta scritta al supporto tecnico: https://support.drweb.com.

Al momento della richiesta si dovrà provare di essere proprietari del dispositivo.

Per fare questo:

  1. Indicare l'IMEI del dispositivo (identificatore univoco del proprio dispositivo. Di solito è un numero di 15 cifre scritto in cifre da zero a nove. Per scoprirlo, digitare sul telefono *#06#).
  2. Allegare alla richiesta:
    • Scontrino di acquisto del dispositivo e una foto del certificato di garanzia compilato (se si ha ancora la scatola o confezione del dispositivo con l'IMEI leggibile, allegarne una foto alla richiesta).
    • Documenti che confermano l'avvenuto pagamento della licenza Dr.Web (l'email dal negozio online, una copia scannerizzata del documento di pagamento, altro). Se si utilizza una licenza di prova, saltare questo passaggio.

Quando il capofamiglia rimuove Dr.Web Family Security dal suo dispositivo, tutte le limitazioni impostate sui dispositivi dei familiari continuano a essere attive. Non si verificano cambiamenti negli account dei familiari.

Se il capofamiglia rimuove non l'applicazione, ma il proprio account, vengono rimossi anche tutti gli account di familiari da lui creati. I familiari usciranno da essi automaticamente, e tutte le limitazioni sui dispositivi verranno tolte.

Il capofamiglia gestisce le limitazioni dei familiari. Dr.Web Family Security consente di limitare le applicazioni utilizzate dai familiari, i siti da loro visitati e le chiamate e gli SMS in arrivo.

I familiari si assoggettano alle limitazioni imposte dal capofamiglia.

La separazione dei ruoli consente di prevenire una rimozione delle limitazioni accidentale o intenzionale.

Non è possibile entrare contemporaneamente in diversi account di familiari su un singolo dispositivo. Tuttavia, è possibile uscire da un account e entrare in un altro. Un familiare non può uscire dal proprio account in autonomo, pertanto, per aiutarlo, il capofamiglia può cambiare il codice PIN, avviare la rimozione dell'applicazione sul dispositivo del familiare o rimuoverne l'account.

Per cambiare il codice PIN

  1. Eseguire l'accesso all'account di capofamiglia.
  2. In Menu 3 dots selezionare la sezione Mia famiglia.
  3. Selezionare il familiare dalla lista.
  4. Sulla schermata con informazioni dettagliate sul familiare premere Resetta il codice PIN.
  5. Comparirà una schermata di conferma. Per cambiare il codice PIN, premere Resetta. Per annullare il reset del codice PIN, premere Annulla.

Per avviare la rimozione sul dispositivo del familiare

  1. In Menu 3 dots selezionare la voce Informazioni sull'app.
  2. Sulla schermata Informazioni sull'app premere Menu 3 dots e selezionare la voce Rimozione.
  3. Inserire la password del capofamiglia.
  4. Premere Rimuovi.

    Si verrà portati sulla schermata di selezione del ruolo.

  5. Comparirà una finestra di sistema di conferma della rimozione. Per annullare la rimozione, premere Annulla.

    Dopo questa azione, un altro familiare potrà eseguire l'accesso utilizzando il proprio codice PIN.

Per rimuovere l'account di familiare

  1. Eseguire l'accesso all'account di capofamiglia.
  2. In Menu 3 dots selezionare la sezione Mia famiglia.
  3. Far scorrere il dito con il nome del familiare verso sinistra e premere l'icona del di fronte ad esso.
  4. Comparirà una finestra di conferma. Per rimuovere il familiare, premere Rimuovi. Per annullare la rimozione, premere Annulla.

Dopo questa azione, un altro familiare potrà entrare nel suo account su questo dispositivo. Ricordare che non è possibile utilizzare lo stesso codice PIN su dispositivi diversi. In caso di cambio del dispositivo, è necessario cambiare il codice PIN.

Ciascun account di familiare è legato al capofamiglia che lo ha creato.

Tuttavia, è possibile utilizzare lo stesso account di capofamiglia da più dispositivi. Basta installare l'applicazione su tutti i dispositivi necessari ed eseguire l'accesso all'account di capofamiglia tramite l'indirizzo email e la password che sono stati utilizzati durante la registrazione di questo account. Se non si ricorda la password, premere Password dimenticata? in fondo alla pagina (v. Cosa fare se è dimenticata la password dell'account di capofamiglia?).

La licenza è legata all'account e non al dispositivo, pertanto, non sarà necessario acquistarne una nuova. La licenza dovrebbe essere attivata automaticamente dopo l'accesso all'applicazione, ma se per qualche motivo ciò non si è verificato, è possibile attivarla manualmente (v. Come ripristinare la licenza dopo una reinstallazione di Dr.Web Family Security?).

Se un familiare invierà al capofamiglia una notifica push, essa arriverà su tutti i dispositivi aventi una connessione internet.

No, non è possibile entrare nello stesso account di familiare su più dispositivi contemporaneamente.

Se un familiare vuole cambiare il dispositivo, il capofamiglia deve rimuovere l'applicazione dal vecchio dispositivo o resettare il codice PIN dell'account di questo familiare e quindi comunicargli il nuovo codice PIN.

Se l'applicazione è stata rimossa, il familiare può utilizzare il vecchio codice PIN.

Se il codice PIN è stato resettato, il familiare dovrà inserire il nuovo codice PIN.

Per rimuovere Dr.Web Family Security tramite l'applicazione stessa

  1. In Menu 3 dots selezionare la voce Informazioni sull'app.
  2. Sulla schermata Informazioni sull'app premere Menu 3 dots e selezionare la voce Rimozione.
  3. Inserire la password del capofamiglia.
  4. Premere Rimuovi.

    Si verrà portati sulla schermata di selezione del ruolo.

  5. Comparirà una finestra di sistema di conferma della rimozione. Per confermare la rimozione, premere Rimuovi. Per annullare la rimozione, premere Annulla.

Per resettare il codice PIN

  1. Eseguire l'accesso all'account di capofamiglia.
  2. In Menu 3 dots selezionare la sezione Mia famiglia.
  3. Selezionare il familiare dalla lista.
  4. Sulla schermata con informazioni dettagliate sul familiare premere Resetta il codice PIN.
  5. Comparirà una schermata di conferma. Per cambiare il codice PIN, premere Resetta. Per annullare il reset del codice PIN, premere Annulla.

Dopo che il reset è stato confermato, un nuovo codice PIN comparirà sullo schermo.

È possibile utilizzare l'account di capofamiglia su più dispositivi contemporaneamente o cambiare i dispositivi.

Installare Dr.Web Family Security su un dispositivo e inserire l'indirizzo email e la password che sono stati utilizzati durante la registrazione. Se non si ricorda la password, premere Password dimenticata? in fondo alla pagina (v. Cosa fare se è dimenticata la password dell'account di capofamiglia?). La licenza è legata all'account, pertanto, verrà connessa automaticamente. Se ciò non si è verificato, è possibile ripristinare la licenza manualmente (v. Come ripristinare la licenza dopo una reinstallazione di Dr.Web Family Security?).

Se un familiare invierà al capofamiglia una richiesta tramite notifica push, essa arriverà su tutti i dispositivi aventi una connessione internet.

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