La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Domande frequenti per argomento

Per rinnovare la licenza, non è necessario reinstallare l'applicazione o interromperne il funzionamento. Basta acquistare una nuova licenza nell'applicazione.

Per acquistare una licenza

  1. Aprire Menu 3 dots nell'angolo superiore destro dello schermo e selezionare la voce Licenza. Quindi sulla schermata Licenza premere Acquista una licenza.
  2. Si aprirà una pagina del negozio online Doctor Web.

    È inoltre possibile andare al negozio tramite il link https://estore.drweb.com/family_security/.

  3. Scegliere la durata della licenza e il numero di dispositivi protetti, quindi premere Acquista.
  4. Compilare il modulo di acquisto e premere Fai l'ordine.

    Dopo l'effettuazione dell'ordine un numero di serie verrà inviato sull'indirizzo email indicato. Inoltre, è possibile scegliere la variante di ricezione del numero di serie sotto forma di messaggio SMS sul numero di telefono indicato. Sull'indirizzo email anche verrà inviato un file della chiave di licenza. È possibile utilizzarlo per attivare o ripristinare la licenza (v. sotto).

  5. Tornare all'applicazione. Sulla schermata Licenza selezionare Inserisci il numero di serie.
  6. Inserire il numero di serie ottenuto e premere il pulsante Attiva.

Se a causa di possibili problemi tecnici la licenza non viene attivata, contattare il servizio di supporto tecnico: https://support.drweb.com/.

Invece del numero di serie, è possibile utilizzare il file della chiave. Sui dispositivi con Android 11.0 e versioni successive sarà necessario concedere l'autorizzazione Accesso a tutti i file.

Per utilizzare il file della chiave

  1. Copiare il file della chiave sul dispositivo in una cartella nella memoria interna. È possibile decomprimere l'archivio e copiare solo il file con l'estensione .key o trasferire sul dispositivo l'archivio ZIP per intero.
  2. Sulla schermata Licenza selezionare la voce Utilizza il file della chiave.
  3. Trovare la cartella in cui è collocato il file della chiave o l'archivio ZIP con il file e selezionarlo. Il file della chiave verrà installato e sarà pronto per l'uso. Si aprirà la schermata principale di Family Security. In fondo allo schermo comparirà un messaggio che informa che la licenza è stata attivata.

La licenza viene legata all'account e non al dispositivo. Dopo aver reinstallato l'applicazione o cambiato il dispositivo, basta eseguire l'accesso al proprio account. La licenza verrà collegata automaticamente.

Se per qualche motivo ciò non si verifica e si è sicuri che la licenza non è scaduta, è possibile ripristinarla manualmente.

È possibile ripristinare la licenza in due modi:

  • Registrare il numero di serie.
  • Utilizzare il file della chiave. Sui dispositivi con Android 11.0 e versioni successive sarà necessario concedere l'autorizzazione Accesso a tutti i file.

Per registrare il numero di serie

  1. Aprire l'applicazione ed eseguire l'accesso all'account.
  2. Sulla schermata Licenza selezionare Ho già una licenza.
  3. Selezionare Inserisci il numero di serie.
  4. Inserire il numero di serie ottenuto all'acquisto e premere il pulsante Attiva.

    Dopo qualche tempo la licenza verrà attivata automaticamente.

Per utilizzare il file della chiave

  1. Copiare il file della chiave sul dispositivo in una cartella nella memoria interna. È possibile decomprimere l'archivio e copiare solo il file con l'estensione .key o trasferire sul dispositivo l'archivio ZIP per intero.
  2. Aprire l'applicazione ed eseguire l'accesso all'account.
  3. Sulla schermata Licenza selezionare Ho già una licenza.
  4. Selezionare Utilizza il file della chiave.
  5. Trovare la cartella in cui è collocato il file della chiave o l'archivio ZIP con il file e selezionarlo. Il file della chiave verrà installato e sarà pronto per l'uso. Si aprirà la schermata principale di Family Security. In fondo allo schermo comparirà un messaggio che informa che la licenza è stata attivata.

È anche possibile ripristinare la licenza di prova.

Per ripristinare la licenza di prova

  1. Aprire l'applicazione ed eseguire l'accesso all'account.
  2. Sulla schermata Licenza selezionare la scheda Periodo di prova e premere Ottieni.
  3. Indicare l'indirizzo email che è stato utilizzato durante l'attivazione della licenza di prova, nonché i dati personali.
  4. Premere Attiva.

Se si ricorda a quale indirizzo email sbagliato è stato registrato il numero di serie, è possibile cambiare l'indirizzo di registrazione in autonomo tramite il servizio web https://products.drweb.com/register/change_email/.

Se non si ricorda l'indirizzo email sbagliato:

  1. Contattare il servizio di supporto tecnico (https://support.drweb.com) e fornire la conferma di quello che si è legittimi titolari della licenza (copia fotografica o scannerizzata del certificato di licenza, scontrino di pagamento della licenza, email del negozio online, altri documenti di conferma).
  2. Cambiare l'indirizzo email di registrazione tramite il servizio web https://products.drweb.com/register/change_email/.

Dr.Web Family Security ha tre tipi di licenze: per famiglia piccola — consente di aggiungere un solo familiare; per famiglia grande — consente di aggiungere fino a cinque familiari; per famiglia molto grande — consente di aggiungere fino a dieci familiari. Si prega di essere attenti acquistando una licenza e scegliere il tipo più adatto alla propria famiglia.

Se le esigenze sono cambiate, è possibile acquistare in qualsiasi momento una nuova licenza con un numero maggiore o minore di familiari. Dopo l'acquisto sostituire la licenza tramite il nuovo numero di serie o file della chiave (v. Come rinnovare la licenza Dr.Web Family Security se è scaduta?).

Se si è acquistata una licenza che consente di proteggere meno dispositivi di quelli precedentemente creati, verrà chiesto di scegliere quali account mantenere protetti. In seguito è possibile modificare la lista dei dispositivi protetti in qualsiasi momento.

Per modificare la lista dei dispositivi protetti

  1. Aprire Menu 3 dots nell'angolo superiore destro dello schermo e selezionare Mia famiglia.
  2. Premere il nome o la foto di uno dei familiari non protetti.
  3. Nella finestra di dialogo premere Modifica. Per rifiutare le modifiche, premere Annulla.
  4. Selezionare nella lista gli account che si vogliono proteggere.
  5. Per salvare le modifiche, premere Salva. Per uscire senza salvare le modifiche tornando alla schermata precedente, premere la crocetta nell'angolo superiore sinistro e selezionare Non salvare.

Tutte le informazioni sulla licenza, inclusa la sua data di scadenza, sono indicate sulla schermata Licenza. Per aprire la schermata Licenza, premere Menu  sulla schermata principale dell'applicazione e selezionare la voce Licenza.

L'applicazione Dr.Web Family Security funziona solo con una licenza attiva. Se la licenza è scaduta, non è possibile utilizzare l'applicazione fino a quando non si acquisterà e non si attiverà una nuova licenza.

Se si vede che la licenza sta per scadere, si può acquistarne una nuova (v. Come rinnovare la licenza Dr.Web Family Security se è scaduta?).

L'applicazione Dr.Web Family Security è a pagamento. Funziona solo in presenza di una licenza. Se si vogliono provare le funzionalità dell'applicazione prima dell'acquisto, si può usufruire di una licenza di prova gratuita che è valida per 14 giorni e consente di aggiungere dieci familiari.

Se è stata già acquistata una licenza a pagamento, la licenza di prova non è più disponibile.

Per ottenere una licenza di prova

1. Al primo avvio dell'applicazione sulla schermata Licenza selezionare la scheda Periodo di prova e premere Ottieni.

2. Compilare il modulo di ottenimento della licenza di prova.

3. Premere Attiva. Dopo qualche tempo la licenza verrà attivata automaticamente.

Back

Nothing found