Supponiamo che la vostra licenza sia per Dr.Web Desktop Security Suite.
Dopo che accedete al Download guidato, vi verrà chiesto di selezionare il sistema operativo che volete proteggere. Supponiamo che abbiate postazioni Windows e Mac. Mettete i flag accanto alle voci corrispondenti e cliccate sul pulsante "Invia".
Nel passaggio successivo selezionate la versione di Dr.Web Enterprise Security Suite.
Utilizzate sempre l'ultima versione di Dr.Web che è la più aggiornata.
Se volete utilizzare la protezione antivirus centralizzata, selezionate l'edizione appropriata del pacchetto di distribuzione del server Dr.Web. Per ciascun sistema operativo è prevista l'edizione corrispondente del server Dr.Web. Ad esempio, se il server Dr.Web verrà installato su Windows, selezionate l'edizione Windows del server Dr.Web.
Comparirà un link per il download del pacchetto di distribuzione del server Dr.Web.
Il pacchetto di distribuzione contiene anche i file di installazione per le postazioni Windows, Windows Server, Linux, Mac. Pertanto, di solito non è necessario scaricare altri file di distribuzione.
Scaricate anche i materiali di guida (manuale dell'amministratore, guida all'installazione della rete antivirus e guida all'installazione).
Se la connessione di rete tra il server Dr.Web e le postazioni protette ha limitazioni di velocità significative, utilizzate l'agent antivirus completo per installare l'antivirus sulla postazione.
Se dovete installare il server Dr.Web su un computer non connesso a Internet, vi potrebbe essere utile il loader di repository Dr.Web. Per il suo tramite è possibile scaricare gli aggiornamenti su qualsiasi computer connesso a Internet in una cartella locale attraverso la quale potete quindi aggiornare il repository Dr.Web sul computer su cui è installato il server Dr.Web.
Se la protezione centralizzata non verrà utilizzata, scaricate i pacchetti di distribuzione separati Dr.Web per le postazioni. In quanto in precedenza abbiamo selezionato le postazioni Windows e Mac, il Download guidato offrirà i link per il download dei pacchetti di distribuzione per questi sistemi operativi.