Sostanza: Problema con l'aggiornamento dei database dei virus quando i file sono danneggiati o ci sono problemi con il disco.
Soluzione:
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Controllare errori del disco rigido usando l'utility chkdsk. Per controllare il volume C: eseguire il comando:
chkdsk C: /F /R
Il comando deve essere inserito nella finestra prompt dei comandi di Windows (premere la combinazione di tasti Win+R → inserire cmd → premere ОК) e premere Enter.
L'utility offrirà di controllare il disco "C:" al successivo avvio. Si deve accettarlo e riavviare il PC. Al riavvio apparirà un messaggio sul controllo del disco che può essere annullato premendo qualsiasi tasto, non si deve farlo – è necessario attendere la fine del controllo e il caricamento del sistema operativo.
Riavviare il PC, il test del disco inizierà prima dell'avvio del sistema operativo.
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Eseguire il ripristino dell'antivirus. Aprire Start → Pannello di controllo → Programmi e funzionalità (percorso simile per la versione di Windows dell'utente) → selezionare Dr.Web, cliccare in altoModifica → Ripristina il programma.
Dopo la fine del ripristino riavviare il PC e controllare se Dr.Web viene aggiornato.
- Se l'errore persiste, reinstallare l'antivirus. A questo scopo:
- Scaricare dal sito il pacchetto di distribuzione aggiornato del software antivirus.
- Rimuovere Dr.Web della versione precedente tramite "Pannello di controllo" → "Installazione ed eliminazione programmi".
- Riavviare il computer.
- Scaricare ed eseguire l'utility DrwRemover
- Riavviare il computer.
- Avviare l'installazione dell'antivirus Dr.Web, durante l'installazione indicare il percorso del file della chiave.
- Riavviare il computer.
Se l'errore persiste – è necessario contattare il servizio di supporto tecnico allegando un report creato dall'utility DwSysInfo.
Per creare il report:
- Scaricare e salvare sul computer l'utility: DwSysInfo
- Eseguire il file salvato dwsysinfo.exe.
- Premere il pulsante Genera report.
- Attendere la fine della generazione del report.