Sostanza: problemi di rete, configurazione errata delle connessioni di rete, impostazioni errate del server proxy, particolarità della configurazione della connessione di rete sul posto di lavoro o errore nel modulo di aggiornamento.
- Verificare la disponibilità di Internet, le impostazioni del firewall, del server proxy.
- Se questo non è stato ancora fatto, registrare una licenza e ottenere un file della chiave. Quindi attivare attraverso la Gestione licenze nel programma il file della chiave ricevuto via email.
Se l'errore persiste, è necessario reinstallare l'antivirus:
- Scaricare dal sito il pacchetto di distribuzione aggiornato del software antivirus.
- Rimuovere Dr.Web della versione precedente tramite "Pannello di controllo" → "Installazione ed eliminazione programmi".
- Riavviare il computer.
- Scaricare ed eseguire l'utility DrwRemover
- Riavviare il computer.
- Avviare l'installazione dell'antivirus Dr.Web, durante l'installazione indicare il percorso del file della chiave.
- Riavviare il computer.
Se l'errore continua a verificarsi dopo la reinstallazione, è necessario contattare il servizio di supporto tecnico allegando un report creato dall'utility DwSysInfo.
Per creare il report:
- Scaricare e salvare sul computer l'utility: DwSysInfo
- Eseguire il file salvato dwsysinfo.exe.
- Premere il pulsante Genera report.
- Attendere la fine della generazione del report.