Firewall permette di limitare l'uso di traffico mobile e inoltre, se necessario, di vietare completamente alle applicazioni di accedere alla rete attraverso un determinato tipo di connessione: Wi-Fi, mobile Internet e traffico in roaming.
Per configurare i tipi di connessione che un'applicazione può utilizzare per accedere a Internet:
- avviare Dr.Web;
- aprire il componente Firewall;
- passare alla scheda "Applicazioni";
- selezionare dalla lista l'applicazione desiderata;
- nella sezione "Accesso al trasferimento dei dati" indicare quali tipi di connessione sono consentiti a questa applicazione per la comunicazione con Internet.
Per configurare le limitazioni all'utilizzo di traffico dati mobile:
- avviare Dr.Web;
- aprire il componente Firewall;
- passare alla scheda "Limitazione";
- attivare l'interruttore "Limita Internet mobile";
- nella finestra che si è aperta indicare la quantità di traffico (in MB o GB) che può essere utilizzata per un determinato periodo (giorno, settimana, mese), dopodiché premere "OK";
- si aprirà una finestra in cui è possibile indicare quanto traffico è stato consumato per il momento — per il caso il cui una parte del traffico nel periodo corrente è stata già utilizzata (per esempio, Dr.Web è stato installato a metà mese). Indicare la quantità utilizzata, dopodiché premere "OK".
Utilizzando la limitazione del traffico mobile sarà possibile ricevere in modo conveniente avvisi di prossimo raggiungimento del limite. Per attivare tali avvisi, nella scheda "Limitazione" contrassegnare la casella di controllo "Notifiche".