L'installazione remota dei pacchetti .run tramite ssh (per maggiori informazioni v. documentazione) è disponibile per i prodotti:
- Antivirus Dr.Web per Linux
- Dr.Web per file server UNIX
In caso di Server Dr.Web Enterprise Security Suite (qui di seguito — Server Dr.Web) versione 12.0 e successive, basta selezionare le caselle di controllo corrispondenti nelle impostazioni del repository. Per avere tale possibilità per Server Dr.Web versione 11.0, è necessario installare ulteriormente il pacchetto extra (altro nome è pacchetto supplementare). Per maggiori informazioni sul contenuto del pacchetto extra leggere documentazione.
L'installazione del pacchetto supplementare di Server Dr.Web viene effettuata secondo le istruzioni
e non richiede l'arresto di Server.
Per effettuare l'installazione con tale metodo, è necessario avere la possibilità di:
- Connettersi alla postazione remota tramite ssh.
- Elevare i permessi sulla postazione remota.
Il metodo di installazione citato presenta due importanti limitazioni:
- L'installazione remota di Agent non è disponibile sul computer con il Server installato da cui viene avviato il processo di installazione.
- In caso di grandi quantità di dati, il tempo di installazione può superare la durata della sessione. Se la sessione scade prima che l'installazione sia completata, il processo verrà automaticamente terminato, e i pacchetti non verranno installati.
Configurazione preliminare di Server Dr.Web per la possibilità di ottenimento dei pacchetti .run:
Il percorso delle impostazioni richieste è indicato sulla base dell'esempio di Dr.Web Enterprise Security Suite versione 13.0.
- Nelle impostazioni Amministrazione → Configurazione generale del repository → Pacchetti di installazione Dr.Web → Prodotti aziendali Dr.Web è necessario trovare nella lista il prodotto richiesto:
- Antivirus Dr.Web per Linux
- Dr.Web per file server UNIX
Selezionare la casella di controllo accanto al prodotto trovato (così consentendone il caricamento nel repository).
Quindi è necessario espanderne il contenuto e assicurarsi che siano selezionate le caselle di controllo per i sistemi operativi richiesti (Linux, FreeBSD) e per le build per le piattaforme richieste.
Da questo punto in poi è possibile la distribuzione dei pacchetti .run tramite http(s). Indirizzo della sezione: (https://*:9081/install/unix/workstation), dove * è l'indirizzo di Server Dr.Web.
Per maggiori informazioni sull'installazione del pacchetto universale leggere documentazione ufficiale.