Le regole di filtraggio sono progettate per un filtraggio aggiuntivo delle chiamate e degli SMS. Funzionano insieme alle liste Vietate e Consentite.
I contatti aggiunti alle Liste consentite non sono soggetti alle regole di filtraggio. Ad esempio, se alla lista dei consentiti è stato aggiunto un numero di tre cifre, esso non verrà bloccato anche se viene attivata la regola Blocca i numeri brevi.
La regola Solo dalle liste consentite disattiva tutte le altre regole e blocca tutti i numeri tranne quelli aggiunti alle liste consentite.
Per aggiungere un contatto a una lista consentita
- Aprire Filtro chiamate ed SMS e selezionare il pannello Liste consentite.
- Aprire la lista a cui si vuole aggiungere il contatto o creare una nuova lista.
- Premere il pulsante nell'angolo inferiore destro dello schermo.
-
Selezionare da dove si vuole caricare un contatto esistente, o aggiungere un nuovo contatto. Per aggiungere un nuovo contatto, premere Nuovo contatto.
Se si aggiunge un nuovo contatto, inserire il suo nome e il numero di telefono e selezionare una maschera. Le informazioni sul nuovo contatto e la maschera possono essere modificate in seguito tramite la modifica del contatto.
Se viene aggiunto un contatto esistente, non è possibile utilizzare le maschere o modificare il nome e il numero del contatto.
Se il contatto ha più numeri, è possibile selezionare quali di essi aggiungere alla lista.
- Premere Aggiungi.