La mia libreria
La mia libreria

+ Aggiungi alla libreria

Supporto
Supporto 24/7 | Regole per contattare

Richieste

Profile

Domande frequenti per argomento

Per chiedere il rilevamento della posizione, è necessario premere il pannello Informazioni sul dispositivo sulla schermata principale del familiare selezionato. È possibile passare da un familiare a un altro tramite le schede nella parte superiore dello schermo.

Per il rilevamento della posizione è necessario che il dispositivo del familiare sia connesso a internet. Inoltre, sul dispositivo deve essere concessa l'autorizzazione corrispondente. Dr.Web Family Security chiede di concederla al primo avvio dell'applicazione. Se per qualche motivo essa non è stata concessa, concederla nelle impostazioni del dispositivo.

Per consentite di rilevare la posizione del dispositivo

  1. Aprire Impostazioni del dispositivo > Applicazioni > Gestione delle autorizzazioni > Localizzazione. Ricordare che i nomi delle voci del menu e la loro posizione possono differire a seconda del dispositivo.

    Le impostazioni possono essere protette da una schermata di blocco. In questo caso inserire la password dell'account capofamiglia per accedere ad esse.

  2. Nella lista delle applicazioni selezionare Family Security.
  3. Selezionare l'opzione Consenti.

Quando un familiare invia una richiesta di sblocco, il numero di tentativi di inserimento del codice PIN non è limitato. Il pulsante di invio della richiesta rimarrà non disponibile fino a quando non verrà inserito il codice PIN corretto.

Prima di sbloccare il dispositivo, assicurarsi che esso non sia nelle mani di malintenzionati. Contattare il familiare per accertarsene. Ricordare che il familiare non potrà rispondere a una chiamata avviata verso il dispositivo bloccato o a un messaggio inviato su di esso.

Affinché funzionino i comandi inviati tramite la premuta del pannello sulla schermata principale, il dispositivo del familiare deve essere acceso e connesso a internet. Se il dispositivo è spento, non è possibile inviare un comando su di esso.

Sulla schermata principale del capofamiglia si trovano i pannelli di gestione del dispositivo del familiare. La gestione di ciascun familiare creato si effettua separatamente. È possibile passare da un familiare a un altro tramite le schede nella parte superiore dello schermo.

Il pannello Notifiche consente di inviare sul dispositivo del familiare una notifica lunga fino a 100 caratteri.

Il pannello Rimuovi consente di rimuovere i dati personali dal dispositivo del familiare. I dati personali includono le foto, i video, i contatti e la cronologia delle chiamate.

Attenzione! I dati rimossi non possono essere recuperati.

Il pannello Blocca consente di bloccare in remoto tutte le funzionalità del dispositivo del familiare, incluse le chiamate e i messaggi SMS. Per sbloccare il dispositivo, il familiare deve inviare al capofamiglia una richiesta di sblocco. Se si sospetta che il dispositivo possa essere finito nelle mani di malintenzionati, evitare di sbloccarlo senza accertarsi che lo abbia il familiare.

Il pannello Segnale acustico consente di riprodurre un segnale acustico sul dispositivo del familiare. Il segnale viene riprodotto al volume massimo, anche se l'audio sul dispositivo è abbassato o disattivato.

Senza connessione internet il dispositivo del familiare non riceverà il comando. Per lo scambio di dati tra dispositivi è necessario internet. La presenza di una connessione internet è indicata nei requisiti di sistema di Dr.Web Family Security (v. Dr.Web Family Security sarà in grado di funzionare sul mio dispositivo?).

Se sul dispositivo è assente la connessione internet, le limitazioni precedentemente configurate continueranno a funzionare, ma le nuove limitazioni avranno effetto solo dopo che il dispositivo si riconnetterà a internet. I comandi inviati prima che il dispositivo si è riconnesso a internet non verranno eseguiti automaticamente dopo la riconnessione. Sarà necessario inviarli nuovamente.

No, in ogni caso sul dispositivo verrà riprodotto il segnale acustico standard a tutto volume. Non è possibile abbassarlo o modificarlo.

È possibile disattivare il segnale acustico solo premendo il pannello Viene riprodotto il suono sulla schermata principale dell'applicazione. Questo può essere fatto sia sul dispositivo del capofamiglia che sul dispositivo del familiare. Se è selezionato il ruolo di capofamiglia, il suono sul dispositivo del familiare può essere disattivato anche se il dispositivo è bloccato. Se è selezionato il ruolo di familiare, per disattivare il suono, è necessario prima sbloccare il dispositivo.

Per inviare una richiesta di sblocco del dispositivo

  1. Sulla schermata di blocco premere Chiedi lo sblocco per inviare una richiesta sotto forma di notifica push. Per l'invio è necessaria una connessione internet.
  2. Inserire il proprio codice PIN o utilizzare l'impronta digitale, se il suo uso è attivato nelle impostazioni dell'applicazione.
  3. Premere Invia richiesta.

Dopo l'invio della richiesta nella parte inferiore dello schermo comparirà la notifica corrispondente.

Back

Nothing found