In questo caso, è necessario utilizzare il gestore pacchetti zypper (incluso nel pacchetto installato di Antivirus Dr.Web per Linux). Se questo metodo non è adatto per qualche motivo, è necessario utilizzare i comandi di aggiornamento del gestore pacchetti utilizzato nel sistema operativo.
Le condizioni per l'esempio presentato di seguito: c'è una seconda postazione con accesso alla rete e un pacchetto .run installato su di essa.
- Controlliamo il contenuto del repository (senza aggiornamento) per Linux:
# /opt/drweb.com/bin/zypper up
Per FreeBSD:
# /usr/local/libexec/drweb.com/bin/zypper up
La risposta N alla domanda "Continuare? [y/n/...? visualizza tutti i parametri] (y):" completerà l'esecuzione del comando senza installazione degli aggiornamenti.
- Scarichiamo tutto quello che è nuovo elencando tutti i pacchetti nel comando (per Linux):
# /opt/drweb.com/bin/zypper download …
Per FreeBSD:
# /usr/local/libexec/drweb.com/bin/zypper download ...
In seguito a questo, tutti gli aggiornamenti per il nostro pacchetto .run si trovano nella directory /var/opt/drweb.com/cache/zypp/packages/drweb-11.1/ (per Linux) o /var/drweb.com/cache/zypp/packages/drweb-11.1/ (per FreeBSD).
- Trasferiamo tutta questa directory con tutti gli oggetti nidificati sulla postazione con il prodotto da aggiornare. Il nome e il percorso della directory sulla postazione di destinazione non importano (per esempio, questo può essere /tmp/1).
Quindi sulla postazione isolata inseriamo il comando (per Linux):
# /opt/drweb.com/bin/rpm -Uhv /tmp/1/*
Per FreeBSD:
# /usr/local/libexec/drweb.com/bin/rpm -Uhv /tmp/1/*