Nel caso di un'installazione iniziale dal repository, i componenti verranno automaticamente aggiornati da esso (a condizione che l'aggiornamento automatico sia consentito, e la postazione ne abbia accesso.
Se l'installazione veniva eseguita dal pacchetto .run universale, la possibilità di ottenimento degli aggiornamenti automatici dal repository dipende dalle caratteristiche del sistema operativo utilizzato. L'aggiornamento da Server Dr.Web in questo caso significa effettivamente l'installazione di un nuovo pacchetto .run sopra quello esistente. Il repository di Dr.Web Enterprise Security Suite e il repository https://repo.drweb.com a cui in modo normale si connette il gestore pacchetti sono oggetti diversi con contenuto diverso.
Se l'aggiornamento per un prodotto installato tramite il pacchetto .run non avviene automaticamente
In questo caso per l'aggiornamento manuale è necessario utilizzare il gestore pacchetti zypper (incluso nel pacchetto installato di Antivirus Dr.Web per Linux). Se questo metodo non è adatto per qualche motivo, è necessario utilizzare i comandi di aggiornamento del gestore pacchetti utilizzato nel sistema operativo.
L'aggiornamento tramite lo zypper incluso nel prodotto, nei pacchetti per Linux viene eseguito con i comandi:
# /opt/drweb.com/bin/zypper refresh
# /opt/drweb.com/bin/zypper update
Per FreeBSD:
# /usr/local/libexec/drweb.com/bin/zypper refresh
# /usr/local/libexec/drweb.com/bin/zypper update
E repo.drweb.com deve essere accessibile dalla postazione su cui viene avviato l'aggiornamento.
Dettagli ed esempi di comandi possono essere trovati in documentazione ufficiale.