La scansione del file system non funziona (impossibile avviare Scanner e/o SpIDer Guard)
Probabilmente la licenza è scaduta. Per conoscere la data di scadenza della licenza e acquistarne una nuova, andare alla sezione Licenza della finestra principale Dr.Web .
I database dei virus impiegano molto tempo per essere scaricati o la scansione avviene lentamente
- Dr.Web scarica i database dei virus all'avvio di una scansione e prima di ciascun tentativo di pulizia dai virus di un oggetto. Pertanto, questo può richiedere del tempo.
- Il funzionamento instabile può anche essere causato da un'elevata attività dei processi di sistema che richiedono grandi quantità di memoria operativa. Si consiglia di chiudere le applicazioni inutilizzate per liberare parte di questa memoria. È possibile visualizzare informazioni sui processi in esecuzione e gestirli tramite l'utility standard di macOS Monitoraggio Attività.
Alcuni file vengono saltati (non vengono controllati) durante la scansione
- Probabilmente i file (o le cartelle in cui sono contenuti) sono esclusi dalla scansione.
- Alcuni file potrebbero essere saltati durante la scansione perché danneggiati o protetti da password, e inoltre, se per l'accesso ad essi sono richiesti i privilegi amministratore. Se la lista degli oggetti saltati contiene archivi, provare a decomprimerli prima di avviare la scansione.
Scanner si blocca
Se Scanner si è bloccato, chiuderlo e avviarlo nuovamente. Se il problema persiste, provare a reinstallare l'applicazione.
Errore di lettura
Questo errore può verificarsi se a Dr.Web per macOS non è concesso l'accesso completo al disco.
Per concedere i permessi per l'accesso completo al disco:
- Andare al menu Apple .
- Premere Preferenze di Sistema.
- Se le impostazioni non sono disponibili, togliere la protezione. A questo scopo fare clic su in fondo alla finestra e inserire il nome utente e la password.
- Andare alla sezione Privacy.
- Premere Accesso al disco.
- Aggiungere i moduli Dr.Web alla lista di quelli consentiti.
- Premere Riavvia.