Utilizzare Dr.Web per file server. Viene installato sul server su cui sono locate queste cartelle. È inoltre possibile controllare queste cartelle da remoto sulla rete. Queste funzionalità sono incluse, per esempio, nello Scanner antivirus di Dr.Web per postazioni.
Se si desidera controllare file da remoto, affinché il controllo antivirus non influisca sulle prestazioni del server su cui sono locati i file, è possibile utilizzare Dr.Web per file server Unix versione 11.1. Questo prodotto ha la possibilità di inviare file per il controllo sul server remoto e organizzare un cluster di controllo.
Per il controllo da remoto, sul server su cui sono locate le cartelle di rete da controllare deve essere installato il componente Dr.Web SpIDer Guard che invierà tutti i file richiesti per il controllo sul server remoto. Il modulo di scansione antivirus può anche non essere installato su questo server, ma deve esserci sul server remoto.
Le impostazioni per il controllo di diverse cartelle possono anche variare.
Documentazione per il prodotto Dr.Web per file server UNIX. La lista dei componenti da installare viene selezionata durante l'installazione.