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In Dr.Web Security Space per Android versione 12 è comparsa la possibilità di proteggere da password l'account Dr.Web e la configurazione di alcuni componenti di protezione. L'impostazione della password dell'account Dr.Web assicura che le impostazioni dell'antivirus e del sistema importanti non possano essere modificate.

Se Dr.Web era già in uso, quando viene aggiornato alla versione 12, l'account viene creato in automatico, se era attivato e configurato Antifurto Dr.Web.

Se Dr.Web della versione 12 viene scaricato per la prima volta, creare l'account per impostare una password di accesso alle impostazioni Dr.Web.

Sulla schermata principale dell'applicazione premere l'icona di menu nell'angolo superiore destro.

Selezionare la voce Account.

Indicare un indirizzo email valido. Premere il pulsante Continua.

Indicare una password dell'account. Essa deve contenere almeno 4 caratteri.

Le password composte da meno di 8 caratteri vengono violate dagli hacker quasi istantaneamente.

Ripetere la password e premere Continua.

Si vedrà la conferma della creazione dell'account. Premere Continua.

La stessa password vale anche per la protezione delle impostazioni di alcuni componenti Dr.Web e inoltre per l'accesso ad altre applicazioni installate sul dispositivo, se l'accesso ad esse viene impedito da Parental control.

Il servizio è locato sull'indirizzo https://acs.drweb.com.

  • Inserire nei campi rispettivi il codice mostrato sullo schermo del dispositivo bloccato e l'indirizzo email che è stato utilizzato per registrare Antifurto Dr.Web sul sito drweb-av.it.

    #drweb

  • Premere il pulsante Ottieni la password. Un codice specifico per sbloccare il dispositivo e disattivare Antifurto Dr.Web verrà inviato sull'indirizzo email indicato.

    Inserire il codice ricevuto nel campo Inserire la password sullo schermo del dispositivo bloccato. Il dispositivo sarà sbloccato, e Antifurto Dr.Web disattivato. Per riprendere l'utilizzo di Antifurto Dr.Web, sarà necessario attivarlo e configurarlo di nuovo.

Chiedere a un amico dalla lista degli amici specificati durante la configurazione di Antifurto Dr.Web di inviare sul telefono un SMS con il testo #RESETPASSWORD#.

Dopo la ricezione di un SMS con questo comando la password viene resettata automaticamente. Se il telefono non era bloccato, compare la schermata Cambia password in cui è possibile impostare una nuova password.

Se il dispositivo era bloccato, esso viene sbloccato.

Tutti i comandi SMS per la gestione in remoto di Antifurto Dr.Web

Scarica promemoria (PDF)

Premere Si è dimenticata la password? su qualsiasi schermata su cui viene richiesta la password. Leggere le istruzioni.

Aprire la pagina web dell'account Dr.Web https://acs.drweb.com e immetterci la chiave e l'indirizzo email indicati nella finestra Si è dimenticata la password?.

Se il codice è stato immesso correttamente, si apre questa finestra.

Controllare la posta — si riceverà un'email con un codice di conferma.

Immettere questo codice nella finestra Si è dimenticata la password? e premere Continua.

Scegliere una nuova password e ricordarla.

Se non si è ricevuta l'email, premere la riga Non si è ricevuta l’email? e si verrà reindirizzati automaticamente alla pagina di supporto tecnico Doctor Web.

! In quanto nella nuova versione 12 funziona una singola password per l'account e le impostazioni di Antifurto, dobbiamo assicurarci che siamo stati contattati dal proprietario del dispositivo e della licenza Dr.Web.

Nella richiesta di supporto:

  1. Indicare l'IMEI del dispositivo (l'identificativo univoco del dispositivo. Di solito è un numero a 15 cifre scritto in base dieci).
  2. Allegare alla richiesta:
    • Lo scontrino dell'acquisto del dispositivo e una foto del certificato di garanzia compilato (se si ha ancora la scatola/confezione del dispositivo con un'IMEI leggibile, allegare alla richiesta una foto della scatola);
    • documenti che confermano il pagamento della licenza Dr.Web (un'email del negozio online, una copia scannerizzata del documento di pagamento, altro). Se si è vinta la licenza in un'asta Dr.Web — specificare il login del proprio account sul sito Doctor Web. Se si è utenti di una versione di prova, ignorare questo sottocomma.

Se non si ha più accesso all'indirizzo email a cui è registrato l'account, sarà necessario rimuovere l'account vecchio e crearne uno nuovo.

Sulla schermata principale dell'applicazione premere l'icona di menu nell'angolo superiore destro.

Selezionare la voce Account.

Selezionare la voce Elimina account.

Immettere la password e selezionare la voce Elimina account.

Quando l'account viene rimosso, verranno resettate le impostazioni di Antifurto e Parental control — sarà necessario configurarle nuovamente.

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